Jung von Matt Brand Identity crea una nuova identità di marchio per MLL

Per la fusione degli studi legali Meyerlustenberger Lachenal e Froriep, Jung von Matt Brand Identity ha sviluppato la strategia del marchio, il posizionamento e il design del marchio per il nuovo marchio comune MLL.

La fusione di Meyerlustenberger Lachenal e Froriep è destinata a creare lo studio legale commerciale del futuro: Consulenza legale innovativa che anticipa le tendenze future nelle industrie moderne e tradizionali, con una forte attenzione al settore high-tech e alle industrie innovative e regolamentate.

Jung von Matt Brand Identity ha fornito il supporto strategico per la fusione dei due marchi. Insieme ad entrambe le parti, è stato sviluppato il posizionamento del nuovo marchio dello studio legale ed è stata sviluppata una nuova brand identity come segnale forte per un nuovo futuro comune.

Più di 1+1

Nella fusione dei due marchi, è stato cruciale fin dall'inizio fondere l'eredità precedente e le brand equities create di entrambi i marchi in un nuovo marchio comune. La fusione non era intesa a creare la pura e semplice aggiunta di due eccellenti marchi di studi legali commerciali, ma piuttosto il valore aggiunto del know-how, dell'esperienza, della reputazione e della forza innovativa uniti nel nuovo, unico marchio MLL.

Per inviare questo segnale non solo al mondo esterno, ma anche per ancorarlo internamente, è stato sviluppato un posizionamento comune del marchio. Nel fare ciò, i precedenti punti di forza di entrambi i marchi di studi legali sono stati presi in considerazione e integrati da aspetti che sono destinati a riassumere la nuova immagine di sé come "leader di pensiero" e "game changer": Consulenza legale eccezionale con la più alta qualità di consulenza e servizio.

Linguaggio di design dinamico

Per esprimere il nuovo marchio anche nel brand design, è stato sviluppato un sistema di design vivace. Gli elementi di design esistenti di entrambi i marchi dello studio legale - come i colori della firma, il logo e il carattere tipografico - sono stati presi in considerazione e trasferiti in un nuovo linguaggio di design innovativo e dinamico. Le lettere intrecciate "MLL" formano un segno figurativo e un logo conciso.

Sulla base del linguaggio di design del logo, è stato creato un modello di firma in combinazione con combinazioni di colori moderni, che crea un alto livello di riconoscimento in applicazioni flessibili, anche in una posizione stand-alone. I colori del design fresco e senza tempo simboleggiano la diversità professionale e umana e il cosmopolitismo di MLL. Il nuovo design conciso del marchio prende in prestito dalla tradizione dello stile di design svizzero e dalla potenza grafica del Bauhaus.


Responsabile presso MLL Meyerlustenberger Lachenal Froriep:Alice Brunner, Caroline Millet, Dunja Koch, Dr. Peter Schramm, Sara Zanon.Responsabile di Jung von Matt Brand Identity:Diana Geissel, Dr. Thomas Deigendesch (Strategia), Boris Stoll, Christina Widmann, Daria Baumgartner (Corporate Design e Motion Design).

(Visitato 341 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento