TBS e Cybera: insieme contro il crimine informatico

Cybera ha una missione chiara e importante: eliminare in modo sostenibile la criminalità informatica a sfondo finanziario. TBS ha sviluppato la brand identity della piattaforma tecnologica.

TBS und CyberaLa criminalità informatica è relativamente a basso rischio e relativamente facile da attuare - e quindi attraente per un numero crescente di criminali informatici che causano danni finanziari immensi. È quindi ancora più sorprendente che non ci sia ancora un supporto efficace o una soluzione sostenibile: i legislatori, così come i clienti privati e i fornitori di servizi finanziari, sono per lo più impotenti di fronte ai truffatori. Cybera vuole ora cambiare questa situazione. Cybera ha messo insieme un team interdisciplinare di esperti provenienti dai settori della sicurezza informatica, delle forze dell'ordine e dell'economia.

Argomento complesso, soluzione pragmatica

La nuova identità del marchio doveva riassumere direttamente la visione e l'offerta di servizi della start-up con sede a Zurigo e New York. Una promessa chiara e un'identità di marchio espressiva sono fondamentali, soprattutto per la fase di pre-seed/semina e per i relativi pitch di finanziamento.

"Sempre acceso"

Il nuovo claim e il simbolo binario on/off catturano l'essenza del mondo digitalizzato. Cybera ha sviluppato una piattaforma efficace che combina diversi prodotti tecnologici in un'unica soluzione, con l'unico obiettivo di prevenire la criminalità informatica a sfondo finanziario. I dati possono essere recuperati in tempo reale. In breve: sempre attivi.

L'aspetto del nuovo marchio è minimalista, semplice e allo stesso tempo sicuro di sé. Dominano i colori nero e lime. La tipografia è moderna, pulita e audace. In diretto contrasto, le illustrazioni visualizzano il ruolo di Cybera.

"TBS ci ha capito subito ed è riuscita a presentare la complessa materia con una presentazione concisa e illustrazioni semplici in un tempo molto breve. Apprezziamo le loro idee fresche, la realizzazione pragmatica e l'approccio aperto", afferma Nicola Staub, CEO e fondatore di Cybera.

Dal briefing al sito web in cinque settimane

Con la scadenza del pitch, per TBS era chiaro: era il momento di sprintare. Il contenuto centrale e l'identità del marchio di Cybera Global sono stati sviluppati in un lasso di tempo molto breve attraverso un dialogo diretto.
Appena due settimane dopo il briefing, sono iniziati i lavori per la realizzazione del web design, lo sviluppo dei contenuti e la programmazione. In parallelo sono stati realizzati un pitch deck e le comunicazioni aziendali. Secondo TBS, è stato un successo completo: Cybera ha ricevuto una grande copertura mediatica in un lasso di tempo molto breve e ha già conquistato diversi investitori e potenziali clienti nei pitch.

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