Teste: Con V-Zug verso la missione e la visione

Nonostante il successo, V-Zug mantiene i piedi per terra. Questa è la percezione dell'agenzia Heads, che nella prima metà del 2021 ha accompagnato l'azienda nella formulazione di valori, missione e visione aziendali.

Sotto la guida del CEO Peter Spirig, si sta lavorando intensamente al successo a lungo termine di V-Zug. Ciò include il posizionamento e l'orientamento sostenibile dell'azienda. A tal fine, diversi gruppi di lavoro e comitati hanno elaborato i punti di forza e le opportunità specifiche di V-Zug.

Heads Corporate Branding è stata quindi incaricata di esaminare e consolidare questi risultati e di utilizzarli per formulare valori, missione e visione per l'azienda. Nel progetto guidato da Peter Spirig e dalla responsabile delle risorse umane Sandra Forster, Heads ha suggerito di dare ancora più peso alla percezione esterna e ha anche condotto interviste con diversi opinion leader.

Molti apprezzamenti su V-Zug sono giunti dal paese e dall'estero. Mentre il designer svizzero, cresciuto con V-Zug, ammira soprattutto la facilità d'uso degli elettrodomestici, il suo collega britannico è affascinato dalla loro durata. E per l'interior designer di Hong Kong, la svizzerità è particolarmente importante. La percepisce non solo nelle capacità ingegneristiche di V-Zug, che i tedeschi sono altrettanto bravi, ma anche nell'atteggiamento di subordinare tutto alla funzionalità. Ciò significa che V-Zug può essere perfettamente integrato nei concetti di interior design ed è fatto per il segmento premium della Cina.

Tutte queste voci rappresentano opportunità per V-Zug in tutto il mondo. Ma non è stato facile ricondurre il tutto a un denominatore universale. Inoltre, gli organi interni - dai dirigenti, alla direzione, al consiglio di amministrazione - erano preoccupati che nella formulazione dei valori, della missione e della visione, (troppe) qualità di V-Zug stessero passando in secondo piano.

Tuttavia, l'intensa collaborazione con tutti i gruppi di riferimento ha dimostrato che i tre valori fondamentali definiti "affidabile, solidale e stimolante" sono stati vissuti in azienda per decenni. La missione e la visione non si concentrano sui singoli parametri di prestazione, ma trasmettono l'elevato vantaggio delle soluzioni per i clienti.

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