Teste: Con V-Zug a Missione e Visione

Nonostante tutto il suo successo, V-Zug mantiene i piedi per terra. Questa è la percezione dell'agenzia Heads, che ha accompagnato l'azienda nella prima metà del 2021 nella formulazione di valori aziendali, missione e visione.

Sotto la guida del CEO Peter Spirig, si lavora intensamente al successo a lungo termine di V-Zug. Questo include il posizionamento e l'orientamento sostenibile dell'azienda. A tal fine, diversi gruppi di lavoro e commissioni hanno elaborato i punti di forza e le opportunità particolari di V-Zug.

Heads Corporate Branding è stato poi incaricato di esaminare e consolidare questi risultati e di usarli per formulare valori, missione e visione per l'azienda. Nel progetto guidato da Peter Spirig e dalla responsabile delle risorse umane Sandra Forster, i capi hanno suggerito di dare un peso ancora maggiore alla percezione esterna e hanno anche condotto interviste con vari opinion leader.

Questo ha riunito molte voci di apprezzamento su V-Zug da casa e dall'estero. Mentre il designer svizzero, cresciuto con V-Zug, ammira soprattutto la facilità d'uso degli apparecchi, il suo collega britannico è affascinato dalla loro durata. E per l'interior designer di Hong Kong, la Swissness è particolarmente importante. Lo percepisce non solo nelle capacità ingegneristiche di V-Zug, in cui i tedeschi sono altrettanto bravi, ma anche nel loro atteggiamento di subordinare tutto alla funzionalità. Ciò significa che V-Zug può essere perfettamente integrato in concetti di design interno ed è fatto per il segmento premium in Cina.

Tutte queste voci rappresentano opportunità per V-Zug in tutto il mondo. Ma non è stato facile portare questo a un denominatore universale. Inoltre, gli organi interni - dai dirigenti alla direzione al consiglio di amministrazione - erano preoccupati che (troppe) qualità di V-Zug venissero trascurate nella formulazione di valori, missione e visione.

Tuttavia, la cooperazione intensiva con tutti i gruppi di riferimento ha mostrato che i tre valori fondamentali definiti "affidabili, solidali e ispiratori" sono stati vissuti nell'azienda per decenni. La missione e la visione non si concentrano su parametri di prestazione individuale, ma trasmettono l'alto beneficio del cliente delle soluzioni.

(Visitato 182 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento