Rosarot e Pinkfish animano la Svizzera per festeggiare

L'agenzia Rosarot ha sviluppato ulteriormente il marchio per il rivenditore online di articoli per feste Pinkfish, ha ridisegnato la piattaforma online, ha sviluppato un'usabilità che porta ancora all'obiettivo con facilità anche dopo il primo champagne e ha rivitalizzato i canali dei social media.

Le feste stanno tornando a essere una parte importante della nostra vita: che si tratti del nono compleanno o del novantesimo, del primo matrimonio o del terzo, di una grande festa, di una piccola partita di calcio o di una serata tra ragazze. Con il nome di Pinkfish, il fornitore online di Thalwil, che quest'anno festeggia il suo 10° anniversario, vuole celebrare queste feste con tutta la Svizzera. Con la riprogettazione completa di Pinkfish, Pinkfish si è fatto un regalo.

Pioggia di coriandoli per orientarsi

Nella prima fase, Rosarot ha rinnovato il marchio. Il logo ha ora un carattere distintivo ed è allegramente giocoso. Anche le forme colorate dei coriandoli, che attraversano l'intera identità del marchio come elemento di design e forniscono un orientamento, sono destinate a garantire la giocosità. Oltre al nome, in un'ulteriore fase è stato adattato anche il claim, che ora vuole essere più attivo con "Pretty up your party". Nella seconda fase, la sfida è stata quella di presentare migliaia di articoli in un nuovo negozio web in cui è facile trovare ciò che si desidera. Per quanto l'intero sito sia chiaro e conciso, deve anche essere il più emozionale e giocoso possibile.

Migliaia di idee: trovatele rapidamente

A tal fine, Rosarot ha sviluppato un design UX funzionale in stile moderno-ridotto, con un nuovo mondo di colori e tipi in cui è possibile navigare in modo rapido e sicuro nella giungla dei prodotti e scoprire sempre nuovi articoli. Al centro di tutto questo c'è la funzione di filtro completa per soddisfare un'ampia varietà di temi, colori e occasioni. Pinkfish è quindi una fonte di idee e di ispirazione per decorare magicamente la propria festa. Per fare in modo che la Svizzera arrivi a Pinkfish.ch, Pinkfish fa in modo che sui canali dei social media si respiri un'atmosfera di festa.


Responsabile presso Pinkfish: Daniella Pires. Responsabile di Rosarot: René Karrer (Direzione creativa); Andreas Steiner (Content and UX Strategy); Dani Sütterlin (Consulenza); Labinot Gashi (Direttore Digital); Caroline Etter, Isabelle Niemann (Project Management Digital Marketing); Moreno Carroccia (Performance Marketing); Sarah Därendinger, Bianca Berger (Art Direction); Marcela Narvaez, Jonas Hartmann (Grafica); Dirk Schilling, Danusha Kuchtova, Natasa Maricic (Testo).

Altri articoli sull'argomento