Rosarot e Pinkfish animano la Svizzera per festeggiare

Per il rivenditore online di articoli per feste Pinkfish, l'agenzia Rosarot ha sviluppato ulteriormente il marchio, ridisegnato la piattaforma online, sviluppato un'usabilità che porta all'obiettivo con facilità anche dopo il primo champagne, e rivitalizzato i canali dei social media.

Le feste stanno ancora una volta diventando una parte importante della nostra vita - che sia il nostro nono compleanno o il nostro novantesimo, che sia il nostro primo matrimonio o il terzo, e che sia una grande festa, una piccola partita di calcio o una serata tra ragazze. Sotto il nome di Pinkfish, il fornitore online di Thalwil, che festeggia quest'anno il suo 10° anniversario, vuole celebrare queste feste con tutta la Svizzera. Con la completa riprogettazione di Rosarot, Pinkfish si è fatto un regalo.

La pioggia di coriandoli fornisce l'orientamento

Nella prima fase, Rosarot ha rinfrescato il marchio. Il logo ora presenta un carattere distintivo ed è allegramente giocoso. Le forme di coriandoli colorati, che sono un elemento di design in tutta la presenza del marchio e forniscono l'orientamento, sono anche destinate a garantire la giocosità. Oltre al nome, il claim è stato adattato in un ulteriore passo, che ora è destinato ad attivarsi più fortemente con "Pretty up your party". Nella seconda fase, la sfida era di presentare migliaia di articoli in un nuovo negozio web, in cui è facile trovare ciò che si vuole trovare. Per quanto chiaro e conciso sia l'aspetto completo, per quanto emotivo e giocoso il tutto dovrebbe risultare.

Migliaia di idee - trovale rapidamente

Per questo, Rosarot ha sviluppato un design UX funzionale in uno stile moderno-ridotto con un nuovo mondo di colori e tipi, in cui si può navigare velocemente e con sicurezza nella giungla di prodotti e scoprire sempre nuovi articoli. Al centro di questo c'è la funzione di filtro completa per soddisfare una grande varietà di temi, colori e occasioni. Pinkfish vuole quindi essere una fonte di idee e di ispirazione per decorare la propria festa in modo magico. Affinché la Svizzera arrivi a Pinkfish.ch, Pinkfish assicura anche che ci sia abbastanza atmosfera di festa sui canali dei social media.


Responsabile a Pinkfish:Daniella Pires.Responsabile a Rosarot:René Karrer (Direzione creativa); Andreas Steiner (Content e UX Strategy); Dani Sütterlin (Consulenza); Labinot Gashi (Direttore digitale); Caroline Etter, Isabelle Niemann (Project Management Digital Marketing); Moreno Carroccia (Performance Marketing); Sarah Därendinger, Bianca Berger (Art Direction); Marcela Narvaez, Jonas Hartmann (Grafica); Dirk Schilling, Danusha Kuchtova, Natasa Maricic (Testo).

(Visitato 231 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento