Branders rinnova il marchio Globalwine
Branders rinfresca la presenza del marchio dell'enoteca premium Globalwine e supporta l'acquisizione di nuovi clienti e partner attraverso una riprogettazione mirata di importanti punti di contatto.
Come importatore di vini di alta qualità da tutto il mondo e come consulente di aziende vinicole in diversi paesi e regioni, Globalwine si è affermata come un forte attore nel commercio vinicolo svizzero. Al fine di rafforzare il suo posizionamento in un ambiente competitivo sempre più dominato dal commercio online, Branders ha supportato Globalwine nell'affinamento della sua strategia di marca e nella revisione mirata della sua immagine.
Per ottimizzare l'approccio ai diversi gruppi target nell'ambiente B2C e B2B, sono stati individuati i potenziali di contenuto e di design in vari punti di contatto e sono stati implementati nuovi materiali di comunicazione e pubblicitari.
Ad esempio, i mailing per i clienti privati sono stati completamente ridisegnati e arricchiti con elementi di narrazione che presentano non solo i vini, ma anche la loro origine e i loro produttori. Allo stesso tempo, sono stati preparati nuovi contenuti per l'invio della newsletter e per i canali dei social media, al fine di creare un'esperienza di marca omnichannel coerente in cui la passione per il vino si riversa sul cliente.
Per rafforzare la presenza digitale del marchio e renderla più interattiva, è stato creato un canale YouTube come parte di una strategia di social media, per il quale vengono costantemente creati nuovi contenuti video. I canali digitali sono supportati anche da azioni mirate di VAS, che mirano a generare traffico già prima del lancio del nuovo webshop a fine estate.
Nella gastronomia e nel commercio specializzato e all'ingrosso, la riprogettazione del catalogo della gamma di prodotti e la nuova brochure di vendita "Cosmos", pubblicata periodicamente, hanno lo scopo di rivolgersi ai gruppi target in modo più efficace ed emozionale. Inoltre, sul fronte dei produttori, una rinomata azienda vinicola toscana è già stata scelta come nuovo partner del portafoglio premium di Globalwine con una presentazione aziendale ridisegnata.
Responsabile di Globalwine: Geri Theiler (CEO), Yvo Magnusson (Responsabile Vendite Gastronomia), Alain Bramaz (Responsabile Enologo e Consulente Viticolo) Micha Lindauer (Clienti privati e Vini pregiati), Stefan Lieberherr (Grafica e Design), Brigitte Auf der Maur (Marketing Digitale). Responsabile presso Brander: René Allemann (CEO, Direttore Creativo e Fondatore), Marisa Güntlisberger (Direttore Omnichannel Experience), Philippe Knupp (Direttore Strategico), Oliver Schmuki (Senior Editor), Micha Kumpf (Senior Brand Designer), Anita Hsieh (Brand Designer), Thomas Hausheer (Creative Brand Technologist), Martin Fähndrich (Video Journalist).