In Flagranti crea il nuovo branding per la società di venture capital Mobiliar

Mobiliar fonda l'unità di venture capital Lightbird per investire in start-up tecnologiche. In Flagranti Communication prepara l'azienda all'ingresso sul mercato con un marchio sicuro di sé.

Mobiliar si unisce come investitore di start-up e fonda Lightbird Ventures. A tal fine, In Flagranti Communication sviluppa il marchio e la presenza online appropriati. Il posizionamento come unità di venture capital autonoma consente a Lightbird di muoversi liberamente nell'ambiente delle start-up e di investire nella prossima generazione di fondatori su un piano di parità con i principali co-investitori europei.

Con il concetto di branding, In Flagranti Communication crea un'immagine indipendente per Lightbird con una notevole vicinanza a Mobiliar. L'azienda è nata nel 1826 con una fenice simbolica come marchio di fabbrica. In Flagranti riprende la storia e la combina con l'aspetto dei circuiti stampati dell'ingegneria elettrica. I motivi grafici caratteristici e le immagini di grandi città, di ambienti urbani o di architetture a volo d'uccello, combinati con il colore rosso del marchio Mobiliar, mirano a creare una sensazione di dinamismo delle start-up.

Altri articoli sull'argomento