Nico Rosberg diventa Ambasciatore globale del marchio Julius Baer

Julius Baer ha annunciato mercoledì la sua partnership con l'ex campione del mondo di Formula Uno Nico Rosberg. In qualità di ambasciatore e partner, in futuro sarà il portavoce degli impegni e delle iniziative della Banca nei settori della sostenibilità, degli investimenti sostenibili e delle tendenze future.

Nel 2016, Rosberg si è ritirato dalle corse professionistiche dopo aver vinto il Campionato mondiale di Formula 1 come pilota in attività. Da allora è attivo come imprenditore e investitore, in particolare nei settori della sostenibilità, dell'elettromobilità e della tecnologia verde. Attualmente è coinvolto in diverse società e progetti. È anche azionista della Formula E e uno dei fondatori del Greentech Festival, di cui la Banca Julius Baer è partner da molti anni.

In qualità di ambasciatore del marchio Julius Baer, Nico Rosberg interverrà, tra l'altro, in occasione della partnership di Formula E e del Greentech Festival, nonché in generale in relazione alle attività della Banca nel settore degli investimenti sostenibili e alla sua filosofia di investimento Next Generation.

"Sono molto orgoglioso di poter sostenere Julius Baer nella sua strategia di sostenibilità", afferma Rosberg. "Per me gli investimenti sono sempre anche investimenti nel futuro, per questo sono convinto che il settore finanziario debba pensare insieme alla sostenibilità e al profitto. Le banche hanno una responsabilità particolare e sono orgoglioso che Julius Baer sia all'avanguardia in questo senso. Attendo con ansia i nostri progetti comuni".

Altri articoli sull'argomento