Il giallo rinfresca il look di Pack Easy

Nell'ambito dello sviluppo strategico del marchio, il produttore di valigie Pack Easy ha fatto realizzare da Yellow un nuovo corporate design. Il risultato viene ora adattato a tutti i mezzi di comunicazione e introdotto sul mercato.

Pack Easy è un'azienda svizzera gestita dai proprietari che da sessant'anni produce valigie e borse in pelle di alta qualità. I prodotti della variegata gamma di base possono essere acquistati online tramite l'e-shop dell'azienda, nonché presso altri partner online e al dettaglio.

Pack Easy ha colto il radicamento dell'intero settore dei viaggi come un'opportunità per affinare il posizionamento dell'azienda insieme a Yellow e per adattare il marchio di conseguenza. Il marchio figurativo è stato reso più dinamico e agile, in linea con l'identità del marchio, mentre il marchio denominativo è stato delicatamente modificato. Un design modulare e un sistema di colori conferiscono all'aspetto la massima flessibilità possibile e facilitano l'adattamento a tutte le applicazioni.

Anche il mondo visivo è stato ridefinito. Il marchio è stato ridefinito anche nel mondo visivo, collegando lo scopo di Pack Easy con i gruppi stilistici che dovrebbero vedersi riflessi dal marchio. Sono stati creati un libro del marchio e un manuale di design per far conoscere ai dipendenti dell'azienda di Lucerna la storia del marchio e il nuovo corporate design. Un lookbook completamente nuovo completa il nuovo aspetto del marchio tradizionale.


Responsabile di Pack Easy: Marion Klein (CEO/Proprietario). Agenzia responsabile: Giallo.

Altri articoli sull'argomento