Scholtysik & Partner accompagna il rebranding di Zürcher Ziegeleien

ZZ Wancor tritt neuerdings wieder unter dem ursprünglichen Namen Zürcher Ziegeleien – kurz ZZ – auf. Scholtysik & Partner hat das Rebranding und die Neupositionierung der Marke begleitet.

Sotto l'egida del nuovo proprietario Swisspor, il produttore di ceramiche in argilla pesante ZZ Wancor torna al suo nome originale: Zürcher Ziegeleien, o ZZ in breve. L'agenzia di Zurigo sta supportando il cambio di nome e il riposizionamento come membro indipendente della famiglia swisspor, sviluppando il design del marchio e supportando il lancio del nuovo ma familiare marchio.

Posizionati per la crescita

I proprietari di edifici e gli architetti sono alla ricerca della naturalezza. Questo perché la crescente consapevolezza della popolazione svizzera in materia di salute e ambiente sta portando a maggiori esigenze in termini di clima interno ed ecologia. L'interesse per l'argilla come materiale da costruzione sta crescendo di conseguenza. Michael Fritsche, amministratore delegato di Zürcher Ziegeleien, ne spiega i vantaggi: "Il mattone respira e rende gli ambienti più accoglienti. Allo stesso tempo, i nostri mattoni, tegole e pannelli per facciate sono prodotti naturali locali, completamente privi di sostanze inquinanti e sostenibili. Inoltre, i mattoni sono eccellenti nell'immagazzinare il calore. Vediamo un reale potenziale di crescita e Scholtysik & Partner ci aiuta a realizzarlo".

Design radicalmente semplice

Da un lato, ZZ si rivolge agli architetti con i loro elevati standard di design e innovazione. Dall'altro lato, ai proprietari di edifici e ai costruttori di tetti con il loro desiderio di prestazioni e affidabilità. Patrick Alexander, responsabile del marketing e della comunicazione, ritiene che entrambi i gruppi target siano stati indirizzati in modo ideale: "Nel design, Scholtysik & Partner ha centrato il punto di forza dei nostri gruppi target. Ricevo sempre feedback positivi: i professionisti dell'edilizia apprezzano la forza e il rispetto per la tradizione. Gli architetti riconoscono il minimalismo svizzero e il coraggio di assumere una posizione senza compromessi".

Il futuro nel Gruppo Swisspor

ZZ è già nota per la garanzia del sistema e per l'ampia gamma di prodotti per tetti, pareti e facciate, tra cui il fotovoltaico e l'isolamento. Tuttavia, la collaborazione all'interno del Gruppo Swisspor dovrebbe aprire nuove opportunità.

Altri articoli sull'argomento