Coop lancia il nuovo marchio di cioccolato "Halba

Lunedì Coop ha presentato il nuovo marchio di cioccolato "Halba - Le Chocolatier Suisse". Con il lancio del nuovo marchio, Coop intende rafforzare il proprio assortimento e continuare a investire nei propri impianti di produzione e nella piazza economica svizzera.

In Svizzera, il cioccolato ha una lunga tradizione ed è associato a molte emozioni. "Halba - Le Chocolatier Suisse" vuole basarsi proprio su questi valori, secondo una dichiarazione di Coop. L'assortimento comprende cioccolatini al latte, creazioni scure e bianche e vari ripieni. L'ampia gamma è pensata per rivolgersi a tutta la Svizzera.

Cioccolato Made in Switzerland

Il nuovo cioccolato Coop è sviluppato e lavorato in Svizzera. "Nel 2017 abbiamo inaugurato la nostra nuova fabbrica di cioccolato a Pratteln, una delle linee di produzione più moderne della Svizzera. Ora stiamo investendo ulteriormente nella nostra produzione e nella Svizzera come sede commerciale", spiega Philipp Wyss, responsabile marketing/approvvigionamenti. Il cioccolato viene offerto nel segmento di prezzo medio. Una tavoletta da 100 grammi di cioccolato al latte classico costa 1,60 franchi svizzeri, mentre 100 grammi della nobile creazione al pistacchio sono disponibili a 2,20 franchi svizzeri.

Nuovi standard di sostenibilità

Il nuovo cioccolato non deve solo avere un sapore di prima qualità, ma anche essere sostenibile. Con il nuovo marchio di cioccolato, Coop vuole sostenere la coltivazione biodiversa del cacao ed è in contatto diretto con i coltivatori di cacao. La nuova linea di cioccolato è certificata Fairtrade e reca il relativo marchio. Inoltre, sarà anche CO2-neutro ed è privo di olio di palma.

Altri articoli sull'argomento