Classifica della reputazione: Migros, Victorinox, Zweifel, Rega, SRC e la Fondazione per paraplegici godono della migliore reputazione

GfK Business Reflector determina annualmente le aziende e le organizzazioni no-profit più rinomate della Svizzera: La Svizzera sceglie ancora una volta Migros come numero 1, mentre la Rega è in testa alla classifica delle ONP.

Migros è in testa alla classifica della reputazione per l'ottava volta consecutiva. Al secondo posto segue Victorinox, una nuova aggiunta alla classifica grazie a una maggiore consapevolezza. Zweifel si aggiudica il terzo posto. La classifica delle organizzazioni non profit (ONP) è guidata ancora una volta dalla Rega, davanti alla Croce Rossa Svizzera e alla Fondazione per paraplegici.

Nei mesi di gennaio e febbraio, GfK ha condotto un sondaggio rappresentativo della popolazione per determinare la reputazione delle più importanti aziende e ONP svizzere.

Migros rimane l'azienda indiscussa con la migliore reputazione tra la popolazione svizzera. La dottoressa Anja Reimer di GfK Svizzera è impressionata: "L'azienda ottiene i massimi risultati soprattutto in termini di reputazione socio-morale. In questo caso Migros è in vantaggio di oltre tre punti percentuali sulla seconda migliore azienda Migros rimane anche l'azienda con cui gli svizzeri si identificano maggiormente."

Martin Nellen, Responsabile Comunicazione e Media, afferma: "Siamo estremamente soddisfatti di questo premio e della fiducia dei nostri clienti, soprattutto in questo periodo di stress e di pandemia di Corona. Un grande ringraziamento va ai nostri dipendenti dedicati che ogni giorno sono nel vivo delle attività come utili ambasciatori di Migros".

Al secondo posto si colloca Victorinox, che quest'anno è stata inserita nella classifica grazie al suo maggiore livello di notorietà. L'azienda ottiene i migliori punteggi in termini di apprezzamento razionale.

Con Zweifel, Lindt & Sprüngli e Ricola, tre produttori di beni di consumo seguono dal terzo al quinto posto. Coop è riuscita a migliorare di una posizione e quest'anno si trova al sesto posto, seguita da Rivella e Geberit. La Mobiliare è salita di tre posizioni e si trova ora nella top 10. Emmi rimane al 10° posto.

La Rega è di nuovo in testa alla classifica delle ONP

Tra le organizzazioni non profit, la Guardia aerea svizzera di soccorso Rega guida la classifica per la quarta volta consecutiva, seguita dalla Croce Rossa Svizzera e dalla Fondazione svizzera per paraplegici. Karin Hörhager, responsabile della comunicazione e dei sostenitori della Rega, commenta così il premio: "Desideriamo ringraziare il pubblico per il grande sostegno e la fiducia che ci ha accordato. Tutti i dipendenti della Rega ne sono molto soddisfatti e questo ci sprona a continuare a lavorare instancabilmente per un servizio di soccorso aereo moderno e capillare in Svizzera, che metta al primo posto il benessere dei pazienti."

Fairtrade Max Havelaar ha migliorato la sua posizione in classifica di due posizioni ed è ora al quarto posto. Medici senza frontiere, Spitex Svizzera, Aiuto svizzero alla montagna, TCS, WWF e Pro Senectute seguono nelle altre file.

Altri articoli sull'argomento