Erdmannpeisker realizza una nuova veste per Groupe Grisoni

L'agenzia Erdmannpeisker di Bienne, insieme a Crosswalk, è stata incaricata di creare un'immagine completamente nuova per l'impresa di costruzioni Groupe Grisoni.

Il Groupe Grisoni gode di un livello di fiducia eccezionalmente alto tra i suoi clienti. Nel processo di posizionamento del gruppo, è apparso subito chiaro che questo valore classico continuerà ad essere molto importante in futuro, soprattutto nel settore delle costruzioni. In un'epoca di informazioni incerte e di rapidi cambiamenti tecnici ed ecologici, la fiducia nell'offerta e nella collaborazione è fondamentale per i clienti e le imprese di costruzione.

Groupe Grisoni vuole ora concentrarsi pienamente su questo valore e utilizzarlo come apriporta per i nuovi clienti. Il nuovo claim "Groupe Grisoni - en toute confiance." gioca volutamente con un doppio significato e può essere tradotto in tedesco come "Groupe Grisoni - in piena fiducia." ma anche "pieno di fiducia in se stesso".

Forti prestazioni in cantiere

Nel settore delle costruzioni, la visibilità in strada è importante almeno quanto la comunicazione. A questo proposito, il nuovo aspetto del Groupe Grisoni si basa su un design aziendale conciso da un lato e su una comunicazione di posizionamento dall'altro.

L'azzurro è stato definito come il nuovo colore di design per l'aspetto forte su strada e nei cantieri. Il colore deve garantire all'azienda una posizione unica e avere un effetto positivo e fresco. Oltre al colore, anche le recinzioni dei cantieri, i container e il parco veicoli comunicano con messaggi su larga scala che intendono attirare l'attenzione.

Un sorprendente mondo di immagini

Per la comunicazione è stato sviluppato un visual chiave che mette al centro le persone. Così, nelle grandi e suggestive immagini di cantiere, un "uomo icona" sovradimensionato funge da richiamo per gli occhi e da persona di riferimento. Le immagini di cantiere di Michel Jaussi devono quindi diventare indipendenti e attirare l'attenzione.

Nuovo design aziendale

Con la nuova immagine e il nuovo design aziendale, sono stati ripensati e ridisegnati l'intera cancelleria aziendale, tutti i supporti di stampa, la presenza sui social media e la newsletter "Ancrage". Inoltre, il nuovo sito web è stato sviluppato insieme all'agenzia Troisdeuxun di Morges. Gruppo-grisoni.ch realizzato. Per il reclutamento dei dipendenti, sono stati creati otto brevi ritratti in cui i dipendenti Grisoni dicono la loro.


Responsabile del Groupe Grisoni: Patrick Merlotti (CFO, Marketing), Valérie Regidor (Responsabile Comunicazione). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (direttore creativo), Selina Helbling, Marcel Mägerle (consulenza), Patrick Fawer, Jenny Ziörjen (direzione artistica), Patric Siegfried (design), Daniel Lüthi, Éditions du Bourg (testo), Laura Fässler (film), Fredy Geisser, Crosswalk (strategia e posizionamento), Michel Jaussi (fotografia key visual), Patrick Salonen (montaggio immagini key visual), Felix Schregenberger (montaggio immagini imagery), Matthieu de Morsier, troisdeuxun (agenzia digitale), Norbert Kathriner (consulenza digitale).

Altri articoli sull'argomento