Branders trasforma RehaClinic nel marchio Zurzach Care

Branders crea un nuovo marchio per il gruppo RehaClinic che unisce le forti fondamenta e il futuro dell'azienda - da un nuovo nome a un'esperienza olistica del marchio.

Le origini del gruppo RehaClinic risalgono alla spremitura delle sorgenti termali curative di Bad Zurzach più di 65 anni fa. Da allora, l'azienda ha continuamente ampliato le sue competenze nella riabilitazione ospedaliera e ambulatoriale e ha sviluppato ulteriori offerte di prevenzione interessanti. Oggi, il gruppo offre molto più di una semplice riabilitazione.

In questo contesto, è diventato chiaro che anche il nome "RehaClinic" non era più sufficiente per soddisfare le aspirazioni strategiche del Gruppo. Il nuovo marchio Zurzach Care si basa sulle fondamenta della tradizione e dell'esperienza e getta un ponte verso il futuro. Alla visione del marchio di prendersi cura dei bisogni delle persone in collaborazione.

Il logo ridisegnato vuole accentuare la connessione tra origine e futuro mettendo in scena tipografie contrastanti, mentre il tono di colore trasmette calore e vicinanza. La tavolozza di colori continua nelle immagini riviste. Branders ha completamente rinnovato la base per la presenza digitale, le brochure, la cancelleria, l'abbigliamento e la segnaletica, creando un'esperienza di marca coerente a 360 gradi.


Responsabile di Zurzach Care: Serge Altmann (CEO), Marietta Werder (responsabile della comunicazione). Responsabile di Branders: René Allemann (CEO & Creative Director), Philippe Knupp (Strategy Director), Sarah Egger (Junior Brand Consultant), Palma Manco (Senior Brand Designer), Micha Kumpf (Senior Brand Designer), Sarah Trendle (Executive Brand Designer).

(Visitato 532 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento