La brand identity di Jung von Matt annuncia una nuova era per l'ospedale universitario di Basilea

Jung von Matt Brand Identity ha reso la brand identity dell'Ospedale Universitario di Basilea adatta alla trasformazione digitale. L'ospedale si presenta ora con una presenza vivace e visivamente forte che allo stesso tempo permette chiarezza e flessibilità d'uso.

201201_USB_Medienmitteilung_01

L'Ospedale Universitario di Basilea (USB) ha sviluppato una nuova strategia per il 2020. Per rendere l'aspetto visivo adatto al futuro, Jung von Matt Brand Identity è stato commissionato con la riqualificazione del corporate design. Fino ad ora, la USB si presentava con un corporate design piuttosto statico che non rispondeva più alle esigenze della comunicazione digitale. Il risultato è un nuovo aspetto vivace per il marchio USB che è allo stesso tempo chiaro e flessibile nella sua applicazione.

 

Design sorprendente

Il nuovo design si basa su un sistema di design sorprendente con il quale l'intera comunicazione può essere gestita in modo giocoso. Pur mantenendo il logo, il segno figurativo è stato ulteriormente sviluppato in un importante e formativo elemento di design e identificatore, che corre staticamente e in movimento attraverso l'intero aspetto.

Dal segno figurativo, Jung von Matt Brand Identity ha sviluppato un pittogramma caratteristico e uno stile di illustrazione che riprende la connessione al logo e trasmette le informazioni in modo attivo e chiaro.

 

Più radiosità

Il colore primario esistente, il rosso, è stato recentemente integrato da una serie di colori con molte combinazioni possibili. I diversi schemi di colore sono utilizzati nelle diverse sfide comunicative dell'ospedale universitario e servono come elementi di differenziazione.

"Con il nuovo corporate design, stiamo lasciando la comunicazione visiva convenzionale dell'ospedale a favore di un aspetto fresco che mostra l'intera diversità dell'ospedale universitario in modo attraente e con più luminosità. Il design è pratico da usare e funziona in tutti i nostri dipartimenti e canali di comunicazione", spiega Viviane Gutzwiller, responsabile del marketing e del marchio alla USB.

usb-jvm

Responsabile presso l'Ospedale Universitario di Basilea: Viviane Gutzwiller (responsabile del marketing e del marchio). Responsabile di Jung von Matt Brand Identity: Christina Widmann (direttore del design), Daria Baumgartner (design), Thomas Deigendesch (strategia).

(Visitato 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento