Jung von Matt Brand Identity: nuova realtà per The Circle all'aeroporto di Zurigo

Il nuovo Circle dell'aeroporto di Zurigo ha creato una nuova realtà con indirizzo e qualità del soggiorno. Per ancorare questa qualità nell'esperienza del marchio, Jung von Matt Brand Identity ha rivisto l'identità del marchio e la presenza del marchio dell'aeroporto di Zurigo.

FlughafenZurich_MM_1

Gli aeroporti si stanno sempre più trasformando in destinazioni urbane indipendenti, le cosiddette città aeroportuali. L'aeroporto di Zurigo non fa eccezione. Con la costruzione del Circle, l'aeroporto ha risposto a queste mutevoli esigenze di mobilità e di consumo e non è solo in concorrenza con altri aeroporti, ma anche con destinazioni e centri della regione metropolitana di Zurigo.

 

Il Circolo e l'Aeroporto di Zurigo si esibiscono insieme

Per posizionarsi chiaramente come destinazione, Jung von Matt Brand Identity ha sviluppato la strategia e il posizionamento del marchio. Il marchio "The Circle", precedentemente gestito separatamente, è stato integrato nel marchio di destinazione Zurich Airport. Così, il Circle e l'aeroporto appaiono insieme come un unico marchio con una forte promessa: "Combiniamo diversità e comfort in un'esperienza di prima classe in un unico luogo".

 

Design del marchio Cosmopolitan

La traduzione della promessa del marchio si riflette anche nell'identità aziendale rivista. Lo schema dei colori e uno stile illustrativo esplicitamente sviluppato danno alla presenza del marchio concisione e vitalità attraverso tutti i punti di esperienza.

Diversi messaggi e argomenti dovrebbero essere in grado di essere messi in scena in un modo nuovo, ma allo stesso tempo caratteristico. Il font tipico del sistema di segnaletica, che è conosciuto oltre i confini nazionali, è stato usato coerentemente come il font della casa per il logo così come per tutti gli altri media e canali, assicurando così una percezione coerente e omogenea.

Oltre alle basi del corporate design, Jung von Matt Brand Identity ha supportato l'aeroporto di Zurigo nella revisione della nomenclatura e dei nomi dei luoghi, ha rivisto i principi di design dei mezzi di comunicazione, ha concepito il design degli articoli di merchandising e ha sviluppato l'idea e il nome della mascotte dell'aeroporto "Rolli Rollkoffer".

FlughafenZurich_MM_5

Responsabile all'aeroporto di Zurigo: Coralie Klaus Boecker (Head Marketing & Digital), Stefan Gross (Chief Commercial Officer). Responsabile di Jung von Matt Brand Identity: Thomas Deigendesch (strategia), Christina Widmann (direzione creativa), Boris Stoll (design). Illustrazioni: Arnaud Tracol (illustratore freelance).

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento