Migros fa piazza pulita dei propri marchi

Migros ha troppi marchi propri, alcuni dei quali sono posizionati in modo poco chiaro. Questa situazione è destinata a cambiare.

Migros

Con oltre 200 marchi propri, Migros è il campione svizzero tra i rivenditori in questa disciplina. E tale rimarrà. Come dimostra una ricerca del La Svizzera nel fine settimana Tuttavia, l'azienda sta attualmente rivedendo i libri contabili e razionalizzando l'assortimento a marchio proprio su larga scala. Alcuni prodotti sono stati assegnati a nuovi marchi, altri marchi propri stanno scomparendo completamente.

 

Bellena scompare

I primi segnali sono già visibili nella gamma di prodotti per la cura del corpo: i deodoranti e i bagni schiuma M-Budget sono contrassegnati da un adesivo "Presto sotto M-Classic allo stesso prezzo". Un dispenser di sapone è già stato "trasferito": "Prima M-Budget allo stesso prezzo", secondo l'avviso corrispondente.

Nella stessa area è presente anche la penna rossa del marchio: Il Linea di cosmetici economici Bellena lanciata nel 2013 è stato interrotto con i suoi oltre 40 prodotti.

 

Maggiore orientamento attraverso la riduzione

Alcuni marchi scompaiono, conferma un portavoce al giornale. "Soprattutto se non sono posizionati in modo chiaro e quindi non sono comprensibili per i clienti. Questo vale anche per i prodotti che sono troppo simili ad altri articoli dell'assortimento o la cui domanda è troppo bassa.

L'obiettivo è quello di facilitare l'orientamento dei clienti e di rendere lo shopping meno complicato e, in definitiva, più privo di stress.

 

Non fare confusione

Migros mantiene il segreto su quali marchi propri sono scomparsi di recente. Il sostituto dell'Ovomaltina, Eimalzin, è uno di questi: ora è disponibile l'originale. Anche Lindt verrà aggiunto all'assortimento: in precedenza l'assortimento di cioccolato era il "territorio" esclusivo del marchio proprio Frey.

È ovvio che le cancellazioni dei marchi non vengono comunicate: ai clienti non piace vedere cambiamenti di questo tipo. Ogni marchio ha i suoi fan e i suoi clienti fedeli. "I cambiamenti sono raramente apprezzati dai clienti", ha dichiarato Migros alla Schweiz am Wochenende. Ecco perché lo fanno solo se hanno già pronta una soluzione migliore".

 

Il bilancio M è rafforzato

Anche se alcuni prodotti vengono trasferiti alla linea M-Classic: La linea low-cost M-Budget, lanciata nel 1996, non sarà tra i perdenti dell'attuale ristrutturazione. Attualmente conta 500 articoli e si prevede un certo ampliamento.

Questo passo non sorprende: anche Coop, il principale concorrente, sta espandendo fortemente la sua gamma di prodotti a basso prezzo Prix Garantie e si sta così armando contro la guerra dei prezzi con le filiali svizzere dei discount tedeschi Lidl e Aldi.

 

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