Jung von Matt/brand identity sviluppa un marchio forte per Hopr

Per rendere la start-up IT di Zurigo Hopr adatta al suo lancio, Jung von Matt/brand identity ha sviluppato una brand identity. In stretta collaborazione, sono stati creati un posizionamento chiaro e un brand design differenziante che mostrano chi è Hopr, cosa rappresenta l'azienda e dove sta andando il viaggio.

Bilder-Medienmitteilung_01

Hopr vuole cambiare radicalmente la protezione dei dati: Il protocollo, che si basa sulla tecnologia blockchain, restituisce a tutti il controllo della propria privacy. Il protocollo Hopr può essere usato e sviluppato ulteriormente da chiunque e quindi non è limitato a un solo settore. 

 

Distinguersi dalla folla 

Il marchio di parole disegnato dinamicamente e la palla di luppolo gialla sono destinati ad esprimere il principio di base della tecnologia: All'interno dei mezzi di comunicazione, la palla assume la funzione di un simbolo protettivo astratto e diventa un simbolo di controllo sui propri dati. Cambia il contesto mostrando o nascondendo elementi - e quindi sottolinea perché è così importante sapere esattamente cosa si sta condividendo e con chi.

Statico o animato, questo elemento di design che crea identità dà al sito web un carattere sorprendente. Un'altra caratteristica che colpisce è il carattere "Source Code", che stabilisce un legame con la comunità - dopo tutto, cosa piace di più a un tecnico che scrivere codice? E: Lo schema dei colori crea una differenziazione all'interno del settore: il corso di diverse tonalità di blu scuro rappresenta la base stabile di Hopr; il giallo brillante sottolinea l'intenzione positiva della start-up.

Bilder-Medienmitteilung_03

Responsabile di Hopr: Dr Sebastian Bürgel (CEO e fondatore); Rik Krieger (CCO e co-fondatore). Responsabile presso Jung von Matt/brand identity: Julius Jäger (responsabilità generale, strategia e consulenza); Diana Geissel (strategia e consulenza); Christina Widmann (responsabile del design); Boris Stoll (design).

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento