Evoq sviluppa una nuova identità di marchio per Wilco

In vista del suo 50° anniversario, Wilco si presenta con una nuova identità di marca. Evoq ha affinato il posizionamento del marchio e ha sviluppato il nuovo corporate design, con il quale il nucleo del marchio può essere percepito in tutti i punti di contatto: Essere sicuri.

Wilco

Dopo un'ampia fase di analisi con gli stakeholder interni ed esterni, è stato rivisto il posizionamento del marchio Wilco, sono state formulate la visione e la missione e sono stati definiti i cinque valori del marchio. Il claim "Essere sicuri" intende andare al cuore del marchio e posizionare l'azienda come fornitore di soluzioni che si concentrano sulle persone e sulla loro sicurezza.

 

Sistema di progettazione flessibile

Per la nuova identità del marchio, è stato utilizzato un intenso processo creativo per creare un sistema di design flessibile che può essere applicato a tutti i punti di contatto e consente un'esperienza coerente del marchio.

Il logo con il lettering sicuro di sé e il nuovo segno figurativo intende unire i due estremi del marchio: tecnologia, innovazione e affidabilità dei processi con passione, responsabilità ed entusiasmo. L'immagine si basa su un'atmosfera di colori vivaci e ad alto contrasto, con accenti caldi. I colori forti del marchio sono destinati a conferire al marchio un aspetto sicuro e moderno e, in combinazione con gli elementi secondari del design, conferiscono una coerenza dinamica all'aspetto sempre nuovo.

 

Il sito web come hub dinamico di informazioni

Questa dinamica è ripresa anche dalla nuova presenza online, sia dal punto di vista visivo che dei contenuti. Con immagini di grandi dimensioni, un approccio giocoso ai nuovi colori del marchio e microelementi animati, il sito web è stato progettato per fornire un'introduzione ottimale al nuovo mondo del marchio Wilco.

Le applicazioni specifiche per i clienti, le competenze in esse contenute e le nuove tecnologie costituiscono la base dei contenuti del sito e sono accessibili direttamente attraverso la navigazione. Conoscenze strutturate, informazioni approfondite e link incrociati aprono la strada alla singola soluzione. Le caratteristiche principali possono essere scoperte in modo interattivo e le raccomandazioni mirate incoraggiano gli utenti ad approfondire l'argomento. L'hub informativo è quindi destinato a rendere possibile l'esperienza delle applicazioni dei clienti come soluzione specifica per una varietà di tecnologie, prodotti e servizi.

 

Dal biglietto da visita allo stand espositivo di 100 metri quadri

La nuova immagine e le prime misure sono state esposte dall'inizio dell'anno. Per l'introduzione è stato realizzato un filmato del marchio, che ha entusiasmato i dipendenti per la prima volta durante l'evento di lancio interno. Oltre al sito web completo, sono stati realizzati l'intero equipaggiamento aziendale, i modelli di ufficio, la documentazione di qualificazione e la segnaletica dell'edificio. Il nuovo aspetto è visibile anche sui social media, nelle pubblicità e nelle fiere.

Wilco

Responsabile presso WilcoChristoph Herdlitschka (Responsabile Marketing e Product Management); Andreas Isler (Responsabile Marketing e Comunicazione). Responsabile presso EvoqChristian Sutter (responsabile del mandato); Dominique Haussener (consulenza, strategia digitale); Sara Streule (direzione creativa); Amanda Fuchs, Marta Frieden (direzione artistica); Carolin Hohmann, Marion Börke (impaginazione); Corinne Brunner (screen design); Susanne Pfäffli (concetto, testo); Marcel Marty, Beatrice Burkart (programmazione).

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