Connessioni reali: Geyst sviluppa ulteriormente la presenza del marchio Julius Baer

L'agenzia zurighese Geyst sta sviluppando con costanza la brand identity della Banca Julius Baer. L'attenzione è rivolta alla chiarezza, all'emozione e a una storia di marca vissuta.

Geyst_juliusbaer_TrueConnections_4

Circa 6.700 dipendenti in 28 paesi del mondo creano punti di contatto tra la banca privata Julius Baer e i suoi clienti. Valori chiari e una storia di marca uniforme e vissuta dovrebbero quindi costituire la base per un'esperienza di marca coerente. Questo dovrebbe creare ciò che la Banca Julius Baer rappresenta sin dalla sua fondazione: legami autentici.

Dal 2015 l'agenzia zurighese Geyst cura e sviluppa costantemente l'identità del marchio della Banca Julius Baer. Un linguaggio di design inconfondibile e un'identità aziendale chiara e coerente su tutti i canali sono pilastri importanti. Geyst rende la banca privata un'esperienza coerente in tutti i punti di contatto e assicura che il marchio sia carico degli stessi valori in tutto il mondo.

Nella brand identity della banca privata, Geyst si concentra non solo su chiarezza e rigore, ma anche su emozione e calore. Nel design, ma anche nell'intero approccio, nei contenuti e nella digitalizzazione dell'azienda. Oltre alle linee guida e ai modelli di design, i risultati del lavoro includono concetti di contenuto per la stampa, il web, i social media e le immagini in movimento. Geyst supporta anche la banca privata di Zurigo nella creazione di prodotti editoriali aziendali di alta qualità e nella progettazione di eventi.

Ciò dovrebbe consentire alla Banca Julius Baer di offrire ai propri clienti un'esperienza di marca coesa e coerente lungo l'intero percorso del cliente.

Geyst_juliusbaer_TrueConnections_5

Responsabile presso Julius BaerOlivier Berger (responsabile branding e pubblicità); Melanie Kienzle, Silvan Cagienard, Olivia Bonnet-Cham, Isabel Dago, Corinne Bresch. Responsabile a GeystSteph Huber (Head of Consulting); Luciano Hagge Dias (Key Account Director); Barbara Rapin (Account Director); Matthias Kadlubsky (Creative Director); Christian Raissig (Art Director); Cyril Schicker (Copywriter); Oliver Fried (Copywriter); Marcel Capeder (Designer); Francesca Stöckli (Designer); Urs Baumgartner (Head of Desktop Publishing); Dave Maire (Desktop Publishing); Robert Lisac (Head of Digital); Giuseppe La Tona (Developer).

Altri articoli sull'argomento