Stöckli risplende in un nuovo splendore, giusto in tempo per la nuova stagione sciistica

Die Agentur Oeriginal Marke & Kommunikation aus Zumikon hat das Rebranding für Stöckli Ski entwickelt.

stoeckli-1

Con la collezione 2019/20, il produttore svizzero di sci Stöckli si presenta in una nuova veste: dal marchio verbale e figurativo al corporate design completo. Il lettering dinamico con linee precise è l'elemento centrale. A questo si aggiunge il nuovo marchio figurativo: la S incrociata vuole simboleggiare gli sciatori Stöckli in posizione accovacciata. Questo elemento visivo trasmetterà principalmente i valori aziendali nel design del tessuto.

L'agenzia Oeriginal Marke & Kommunikation di Zumikon è responsabile della nuova immagine. Ha sviluppato a mano il lettering e il marchio figurativo. "Il nostro obiettivo è l'unicità", spiega Peter Oehjne, titolare e direttore creativo di Oeriginal. "Questa viene creata elaborando chiaramente le caratteristiche distintive e visualizzandole in modo chiaro". Per garantire il successo, l'agenzia fornisce al cliente una consulenza strategica durante tutto il processo di sviluppo. Questo porta a concetti di design sicuri e progressivi con cui i clienti possono identificarsi. "Prima di tutto voglio capire il cliente, l'azienda e il settore. Per farlo, ascolto e analizzo molto. Sulla base di questi risultati, sviluppo poi la soluzione passo dopo passo, spesso come quintessenza logica".

La passione di Oehjne per il mestiere e lo sport dello sci è palpabile. Lo svedese di origini svizzere è da molti anni un esperto del circo dello sci. Secondo il comunicato stampa, ha contribuito al progetto con la sua vasta esperienza, dagli eventi di Coppa del Mondo al punto di vista dei clienti degli sciatori dilettanti. Il risultato è una riprogettazione progressiva che simboleggia i valori del tradizionale marchio svizzero.

stoeckli-2

Altri articoli sull'argomento