Microspot.ch si presenta ora con un nuovo look

Microspot.ch si sta trasformando da fornitore di elettronica domestica e di consumo in un centro commerciale online svizzero completo. Il nuovo orientamento si riflette non solo nella forte espansione della gamma di prodotti, ma anche nel miglioramento dei servizi di consegna e di assistenza ai clienti, oltre che in una nuova veste grafica.

Microspot_Logo_Pierre_Wenger_1w

Pierre Wenger, responsabile di Microspot.ch e Inter Discount, con il nuovo logo Microspot.

 

Come annunciato lo scorso annoMicrospot.ch si sta trasformando in un centro commerciale online completo di prodotti non alimentari. L'assortimento è ora quasi quintuplicato rispetto a un anno fa. Vengono ampliati in modo selettivo i prodotti dei settori living, giocattoli, bellezza, gioielli, ufficio, giardino, sport e molto altro ancora.

Solo dal mondo del Gruppo Coop, Microspot.ch ha già aggiunto più di 20.000 prodotti non alimentari alla sua gamma estesa, ad esempio di Coop Bau+Hobby, Import Parfumerie e Christ Uhren & Schmuck. Gli oltre 1.000 articoli a marchio proprio più popolari di Coop, ad esempio di Naturaline, Qualité & Prix e Oecoplan, sono ora disponibili anche su Microspot.ch.

Microspot.ch introduce anche la consegna "Speed". I clienti che ordinano gli articoli contrassegnati dalla dicitura "Speed" entro le 18.00 dei giorni feriali, li riceveranno a casa il giorno successivo, anche il sabato e gratuitamente. Inoltre, Microspot.ch introduce con effetto immediato la "Consegna a domicilio Speed" in undici grandi città svizzere (Basilea, Berna, Bienne, Friburgo, Ginevra, Losanna, Lucerna, Olten, San Gallo, Winterthur, Zurigo), riducendo così i tempi di consegna di un giorno. I clienti che ordinano gli articoli contrassegnati dalla dicitura "Speed" su Microspot.ch entro le ore 12.00 dei giorni feriali, li riceveranno gratuitamente a casa loro la sera stessa con veicoli elettrici privi di CO2.

Questa velocità è possibile grazie alla stretta collaborazione con la start-up zurighese "notime". Chiunque navighi nel negozio online di queste città tra le 12.00 e le 24.00 e invii il proprio ordine di articoli Speed può rallegrarsi, perché la consegna arriverà il giorno successivo. D'ora in poi non sarà più necessario pensare alla scadenza dell'ordine. Oltre ai servizi di consegna a domicilio, anche le opzioni di ritiro sono state notevolmente ampliate. Tutti gli ordini su microspot.ch possono ora essere comodamente consegnati e ritirati in 450 punti di ritiro Coop in tutta la Svizzera (filiali dei supermercati Coop, Coop Bau+Hobby, Coop City e Coop Pronto). In questo modo i clienti possono beneficiare del ritiro vicino a casa e, a seconda del formato Coop, anche di orari di apertura prolungati (ad esempio Coop Pronto).

Microspot.ch risponde alle esigenze dei clienti in diversi ambiti e offre ora più opzioni di contatto con il servizio clienti. Preoccupazioni e domande su prodotti, ordini, servizi aggiuntivi, ecc. possono ora essere inoltrate anche tramite Whatsapp o chat. Inoltre, ora è possibile richiedere comodamente online una richiamata all'ora desiderata.

 

Nuovo marchio per Microspot.ch

Oltre all'ampliamento della gamma di prodotti e al miglioramento dei servizi al cliente e di consegna, il nuovo orientamento di Microspot.ch si riflette anche visivamente nel suo aspetto. I colori, il logo e il design sono stati rivisti e il nuovo sito web intende offrire una presentazione più chiara e semplice di tutte le offerte pertinenti. Il nuovo logo rappresenta il passaggio da fornitore di elettronica per la casa e l'intrattenimento a centro commerciale online completo e non alimentare e simboleggia la selezione mirata di Microspot.ch con il punto. È stato derivato dal logo precedente, che si trova nelle strisce della "M". I colori e il design sono diventati più tranquilli, in modo da mettere ancora più a fuoco la selezione dei prodotti e il cliente stesso. La nuova identità di marca di Microspot.ch sostiene il nuovo orientamento strategico e riduce la comunicazione all'essenziale per i clienti anche a livello visivo.

Microspot_notime_Velokurier_Heimlieferung_Speed_02

Altri articoli sull'argomento