Vivere l'Oriente con tutti i sensi grazie a Wirz Brand Relations

Vivere l'Oriente in modo contemporaneo e con tutti i sensi: questa è stata l'essenza dell'incarico affidato da Two Spice a Wirz Brand Relations per l'ideazione e la realizzazione della brand identity di un ristorante orientale nella Sihlcity di Zurigo.

Yalda_Case_Logo_Medienmitteilung

Il designer Timo Lorch si è immerso nel mondo orientale: "Incredibile la varietà di colori, motivi e materiali che l'Oriente offre". Oltre all'hummus e al falafel, il team del progetto Wirz ha conosciuto e apprezzato numerosi altri piatti e spezie orientali. Colori e materiali chiari e caldi, motivi discreti si sposano bene con tutto ciò.
 
Anche il nome deve avere un suono orientale, ma allo stesso tempo deve essere accattivante e invitante. "Yalda" in persiano significa "solstizio d'inverno", ma anche "notte della nascita", in cui gli innamorati si fanno regali e si divertono. Una premessa niente male per una visita al ristorante. Oltre al nome, Wirz ha sviluppato il logo, i caratteri, il mondo dei colori e delle immagini e varie applicazioni di design per Yalda, ad esempio per il sito web.
 
La buona e stretta collaborazione con il team di interior design di Nader Interior e con i graphic designer di Two Spice ha contribuito in modo significativo a far sì che un pranzo o una cena da Yalda siano all'altezza della promessa del marchio", si legge in un comunicato.

Yalda_Case_Umsetzungen_Medienmitteilung

Responsabile di Two Spice: Marc Saxer (amministratore delegato), Annika Koller (responsabile dei progetti), Christian Wirz (responsabile della grafica), Katja Gubser (graphic designer). Responsabile delle relazioni con il marchio Wirz: Thomas Städeli (gestione del mandato), Michaela Burger (direzione artistica), Timo Lorch (design), Sandra Kollinger (consulenza).

Altri articoli sull'argomento