Il Dipartimento del Rumore lancia la Sound Identity della VP Bank

VP Bank vuole diventare più veloce, più semplice e più digitale. Per rendere emotivamente tangibili queste ambizioni, l'agenzia di audio branding Department of Noise di Zurigo ha creato un'identità sonora sicura di sé. Questa è ora udibile, sia nel mondo digitale che in quello fisico.

VPB_4_Formel1_RGB_auschnitt

Il team ha identificato le ambizioni strategiche di "Sound". Al centro dell'identità sonora della VP Bank ci sono i due campi di attività "Self-confident" e "Twist". Self-confident nel senso di: Audace con carattere - Twist nel senso di: Sorprendente, inaspettato. A questi due attributi si aggiunge il campo d'azione "Future-driven", che funge da motore generale per le soluzioni digitali.

Felipe Gomez de Luis, Head of Branding & Digital Communications: "Il suono è uno strumento eccellente per dare espressione emotiva alla nostra visione del marchio. Siamo molto soddisfatti che Department of Noise sia riuscito a soddisfare i nostri elevati standard e a rendere il nostro brand feeling un'esperienza sfaccettata a livello uditivo. Lo sviluppo della nostra identità sonora è un passo importante per noi in un mondo digitale in cui l'audio sta diventando sempre più importante."

VP Bank ha prodotto numerosi asset audio che garantiscono un uso versatile ed elegante della musica e del suono in tutti i mercati. Questi includono logo audio, colonne sonore di video, musica per servizi telefonici, suoni UX, kit sonoro per eventi e una playlist di marca.

Philipp Schweidler, Managing Partner Department of Noise: "Il posizionamento del marchio "VP Bank" è affilato come un rasoio. Con l'identità sonora sviluppata, completiamo il design del marchio esistente e diamo ulteriore supporto al claim del marchio "avanti con sicurezza". Auguriamo a Felipe e al suo team un grande successo nell'implementazione!".

Crediti Sviluppo identità sonora:

Responsabile presso VP Bank: Felipe Gomez de Luis (Responsabile Branding & Digital Communications), Sonia Garcia (Brand Manager), Hariet Emini (Brand Manager). Responsabile presso il Dipartimento del Rumore: Florian Goetze, Ph!L!pp Schweidler, Michael Stuber (concetto, strategia); Florian Goetze, Ph!L!pp Schweidler, Troy Hewson (creazione).

Crediti Brand Sound Movie:

Responsabile del concetto, della storia: Hotz Brand Consultants, Patrick Ensslin e Dipartimento del Rumore, Florian Goetze / Ph!L!pp Schweidler. Responsabile della progettazione del movimento: Hotz Brand Consultants.
Composizione musicale e postproduzione audio: Dipartimento di Rumore, Florian Goetze, Ph!L!pp Schweidler. Prodotto da VP Bank, Felipe Gomez de Luis.

Altri articoli sull'argomento