Stämpfli crea un nuovo look per l'Associazione svizzera dei gestori di chioschi

Stämpfli Kommunikation ha creato un'identità di marca completamente nuova per l'Associazione svizzera dei proprietari di chioschi. Sebbene "kioSwiss" stia cambiando molto, l'agenzia pone l'accento su ciò che è già stato sperimentato: le relazioni di lunga data con i clienti e i proprietari di chioschi.

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La casa è un luogo o una sensazione? Una combinazione di entrambi, dicono i clienti di "kioSwiss". È il chiosco, che si trova nello stesso posto fin dall'infanzia, e il servizio cordiale che mette sempre un sorriso sul loro volto. Una gomma da masticare, un lecca-lecca o un caffè veloce: il chiosco è un negozio di prodotti per le piccole necessità quotidiane. Stämpfli Kommunikation ha trasformato questa semplicità in un aspetto moderno: "SKIV" diventa "kioSwiss". Il nuovo logo e i nuovi caratteri rafforzano l'identità del marchio.

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Varietà di colore giallo

Per l'implementazione visiva, Stämpfli Kommunikation si affida al colore del sole. Il concetto di design e le immagini sono principalmente in giallo. Tuttavia, il nuovo aspetto dell'associazione svizzera kioSwiss non è affatto monotono: da un lato, l'immagine consiste in una presentazione del prodotto semplice ed estetica. Da un lato, l'immagine consiste in una presentazione dei prodotti semplice ed esteticamente gradevole che fa brillare i bestseller di "kioSwiss". Dall'altro lato, Stämpfli Kommunikation mostra i ritratti delle persone che hanno "kioSwiss" nel cuore: che si tratti di un proprietario di chiosco che è membro da anni o di un cliente del chiosco che apprezza in modo particolare il dialogo con gli assistenti alle vendite, essi ci raccontano cosa li lega all'associazione. I principali mezzi di comunicazione sono le brochure d'immagine, i roll-up e il sito web. Quest'ultimo svolge un ruolo importante come centro di comunicazione.

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Il fulcro digitale

La piattaforma digitale, realizzata in collaborazione con Stämpfli Internet, si concentra sulle informazioni e sulle offerte (entrata in funzione nell'estate 2018). Il sito web viene utilizzato per l'orientamento e l'identificazione. Per Hansluz Nussbaum, presidente di "kioSwiss", era particolarmente importante dare un volto all'associazione con la nuova identità del marchio: "Dalla nostra fondazione, circa 90 anni fa, ci sono stati molti incontri. Sono state raccontate storie, coltivati rituali - e il chiosco di quartiere è diventato un pezzo di casa. Ora possiamo raccontare queste storie al mondo esterno".

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