Tele M1 presenta una nuova identità di marchio

Da mercoledì Tele M1 avrà un nuovo look: nuovo logo, nuova combinazione di colori, nuovo design. L'aspetto del canale televisivo AZ Medien è stato profondamente rivisto.

telem1

Il fulcro del nuovo aspetto della stazione è il nuovo logo della stazione in un fresco blu, basato sul colore principale dello stemma del cantone di Argovia e ispirato ai maggiori fiumi svizzeri che attraversano l'area di trasmissione principale. Il design del nuovo logo incorpora gli elementi di base già noti del logo precedente: La "M" asimmetrica, il numero "1", l'aggiunta "TELE" e il claim "Fernsehen mit Heimvorteil" sono componenti inconfondibili dell'identità del marchio da oltre 23 anni e sono stati mantenuti in una forma modernizzata.

Tele M1 ha creato un'altra attrazione con il concetto creativo dell'ID della stazione e dei bumper pubblicitari: Le riprese da drone di luoghi noti della regione creano un riferimento diretto all'area di trasmissione e sottolineano la vicinanza ai telespettatori. Oltre al nuovo logo e al design rinnovato dei bumper pubblicitari, anche tutta la segnaletica dei programmi è stata ridisegnata. Le singole insegne visualizzano in modo forte il rispettivo argomento del programma. Parole d'ordine dinamiche integrate nell'immagine sottolineano il messaggio.

Il lancio del nuovo design on air è completato da uno spot televisivo. L'attenzione è rivolta ai dipendenti di Tele M1 che, nelle loro diverse funzioni e attività, portano con sé una parte del logo sotto forma di cubo e lo completano nella sequenza finale. Le singole scene si svolgono dietro le quinte di Tele M1 e forniscono quindi uno spaccato della vita quotidiana del personale televisivo. Tele M1 punta sulla regionalità anche nella scelta della musica: la colonna sonora dello spot è affidata al musicista di Aarau Nico Breuninger, conosciuto con lo pseudonimo di "Nick Mellow". Il suo album di debutto sarà pubblicato il 23 marzo 2018.

Responsabile presso Tele M1: Roger Elsener (Amministratore Delegato AZ Medien | tv & radio, Membro del Comitato Esecutivo), Oliver Steffen (Responsabile Operativo TV), Stephan Gassner (Caporedattore Tele M1), Peter Canale (Responsabile Tecnologia e Produzione), Frédéric Destraz (Responsabile Produzione e Organizzazione), Denise Hildbrand (Responsabile Marketing TV), Lorin Segrada (Responsabile Marketing TV). Responsabile presso Frame Eleven + Partners (design del logo e concept on air): Marc Haas (Direttore creativo/Partner), Oliver Aemisegger (Direttore artistico/Partner), Leoni Kool (Produttore). Responsabile presso ZweiGleis Media (realizzazione del design dell'aria e ideazione/realizzazione di Signete): Remo Marti (direttore creativo/partner), Marco von Moos (artista 3D e produttore/partner), Sven Emmenegger (SE Media). Responsabile presso Schaerer & Partner (concetto di spot televisivo): Andreas Schärer (CEO), Patrick Crivellari (Creazione), Eveline Hagenbuch (Consulente).Responsabile di Get Some Popcorn (realizzazione dello spot televisivo): Dominik Bauer (regista/produttore), Raphael Fischler (macchina da presa/montaggio), Christian Jäggi (illuminazione).

Altri articoli sull'argomento