Ecco come funziona oggi la vendita di case

L'agenzia zurighese Process realizza la nuova brand identity della start-up svizzera AgentSelly e semplifica le vendite immobiliari.

agentselly_3_website2

La trasformazione digitale ha investito anche il settore immobiliare. La start-up AgentSelly (ex: Fidesso) fornisce un supporto trasparente durante l'intero processo di vendita. AgentSelly valuta l'immobile, crea documenti di vendita e video a 360°, organizza appuntamenti e si occupa di tutte le pratiche burocratiche legate alla vendita di un immobile, il tutto gratuitamente per il venditore.

Process è stato incaricato del rebranding del nuovo marchio ed è responsabile delle tre parti: brand identity, digital branding e strategia di comunicazione.

Per prima cosa è stata sviluppata la strategia del marchio, è stato definito un nuovo nome ed è stato elaborato il corporate design. Selly, il broker digitale, funge da ambasciatore del marchio e accompagna il cliente in modo autentico e simpatico. Il cuore del nuovo marchio è il sito web responsivo Agentselly.ch. La piattaforma, implementata su Typo3, offre calcolatori per la valutazione dell'immobile e per il finanziamento dell'acquisto, nonché il cockpit, in cui è possibile seguire in modo trasparente tutte le fasi del processo di vendita.

Per il lancio del nuovo marchio e del nuovo sito web, Process ha sviluppato il concetto di comunicazione e ha creato una campagna con filmati e altro materiale pubblicitario. Grazie all'implementazione integrata, è stata resa possibile un'esperienza utente coerente su tutti i canali.

Il co-fondatore della startup Nicolas Hirschi è soddisfatto: "Process ha compreso molto bene il settore di attività e ha risposto in modo flessibile alle nostre esigenze e ai nostri desideri. Il lavoro strategico per lo sviluppo del marchio ha costituito una solida base per l'aspetto uniforme sui canali digitali e nella comunicazione."

AgentSelly_anim

Altri articoli sull'argomento