"Thick as a Nigga": Wycon indigna con il nome razzista di uno smalto per unghie

L'azienda cosmetica italiana Wycon ha rilasciato il suo nuovo smalto nero con il nome di "Thick as a Nigga" e sta affrontando pesanti critiche, soprattutto sui social media.

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La pagina Instagram di Wycon che promuove il nuovo smalto è stata inondata di commenti arrabbiati poco dopo il caricamento. Gli utenti hanno invitato a boicottare il marchio. "È incredibile. Sono disgustosi", ha scritto un utente di Instagram. Altri utenti hanno accusato Wycon di aver deliberatamente cercato di attirare l'attenzione con il nome del prodotto dal sapore razzista. L'azienda ha oltrepassato il limite della discriminazione intenzionale.

Wycon ha già risposto alle numerose accuse. Secondo l'azienda cosmetica, i nomi dei prodotti della nuova collezione sono tutti "un po' folli" perché ispirati all'hip-hop. Così come le tonalità "Bootylicious" e "Candy Shop". "Un nigroide spaccone si ispira a N*** spessa come e Anime Tiddies. Questa è una canzone di DBangz. Wycon è il marchio per tutti", afferma l'azienda in una dichiarazione ufficiale sullo smalto.

Si sta organizzando il boicottaggio

Anche se altre tonalità, come "Dirty Talk" o "Lap Girl", sono ugualmente antipatiche a molti utenti, la maggior parte si sente offesa dal fatto che la tonalità più scura, tra tutte, sia stata nominata come sopra. "Nessuno escluso è il nostro motto e non volevamo offendere nessuno", cerca di tranquillizzare Wycon. Nonostante la dichiarazione, gli utenti coinvolti nella discussione ritengono il nome del prodotto inappropriato e invitano a boicottare il marchio sul social web. Molti utenti condividono su Twitter uno screenshot dello smalto e scelgono il sottotitolo "Wycon è cancellato" per attirare l'attenzione sul problema. (Sabrina Manzey/pte)

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