Il KKL Luzern lancia la sua nuova identità di marchio

Il KKL Luzern vuole espandere ulteriormente il suo già ottimo posizionamento del marchio sia a livello nazionale che internazionale. A questo scopo, negli ultimi 18 mesi è stato realizzato un rebranding completo con Process come agenzia principale.

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"Nel 2020 festeggeremo il 20° anniversario del KKL Luzern", afferma il CEO Philipp Keller. "Fino ad allora, vogliamo affinare ulteriormente il nostro posizionamento per differenziarci ancora più chiaramente dai nostri concorrenti". L'attenzione è rivolta agli ospiti, agli organizzatori e agli artisti che al KKL Luzern vivono momenti indimenticabili per tutti i sensi.

Quattro valori del marchio

"Experience Partner", "Perfect Host", "Creative Pioneer" e "World Class Lucerne", sono i quattro valori fondamentali del KKL. "I quattro valori del marchio sono gli standard elevati che ci siamo imposti. Ci forniscono le linee guida per il futuro e vengono ora radicati nell'azienda", spiega il CEO Philipp Keller. "La nostra concezione del marchio è che il successo di un marchio è generato principalmente da noi, i dipendenti. Possiamo essere l'elemento decisivo grazie al nostro lavoro cortese e professionale, dal primo contatto al commiato".

Oggi il KKL Luzern si considera un fornitore di servizi completi che vuole portare a Lucerna nuovi format insieme ai suoi partner di eventi. "Vedo un grande potenziale nella cooperazione strategica con i nostri partner principali per poter presentare regolarmente delle innovazioni", afferma il CEO Philipp Keller. "La cooperazione può essere ulteriormente ampliata, ad esempio nell'ambito delle offerte combinate".

L'esperienza si riflette nell'identità del marchio

Il momento speciale gioca un ruolo centrale anche nella nuova identità visiva del marchio. Sebastian Maiss, Chief Sales & Marketing Officer, spiega: "Nelle immagini, ad esempio, ci mettiamo nella prospettiva dell'ospite o dell'artista e mostriamo il KKL da quel punto di vista". Il nuovo logo e gli elementi di visual design sono stati concepiti in modo da poter essere utilizzati in modo variabile e multimediale. "Questo ci dà l'opportunità di preparare i nostri messaggi in modo mirato per i rispettivi canali", spiega Maiss. L'agenzia capofila per la strategia e il design del nuovo marchio è stata "Process Group" di Zurigo. Fabian Bertschinger, direttore creativo, afferma: "Il requisito per il nuovo posizionamento del marchio era quello di sviluppare un concetto modulare e ben congegnato per il futuro, che costituisse un ombrello per tutte le aree di business di KKL. Questo ha reso l'incarico particolarmente stimolante".

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