CKW - Semplicemente fatto nuovo

CKW si sta preparando per il futuro e ora opera sotto un unico marchio. Jung von Matt/Brand Identity ha fornito una consulenza strategica per la ristrutturazione del marchio, ha sviluppato il posizionamento e una nuova identità del marchio.

ckw-logo

La liberalizzazione e la digitalizzazione stanno cambiando il settore energetico. Stanno emergendo nuovi modi intelligenti di usare l'energia, ma anche nuovi fornitori e una complessità di offerte e possibilità. Per affrontare adeguatamente queste sfide, Jung von Matt/Brand Identity ha fornito a CKW una consulenza strategica e creativa sull'allineamento del suo marchio.

Le precedenti offerte di CKW, CKW Conex e CKW Fiber Services sono state riunite sotto il marchio CKW. Questo permette a CKW di combinare i suoi punti di forza nella gestione del marchio e di distinguersi in un ambiente altamente competitivo con un marchio forte. Il nuovo posizionamento di CKW è stato riassunto nella promessa del marchio "We make energy simple". La semplicità è un'espressione del coerente orientamento al cliente di CKW. Combinando le offerte, clienti e partner hanno un accesso semplice e intuitivo alle moderne possibilità di utilizzo dell'energia e delle infrastrutture.

CKW-HopOn

"Con la riorganizzazione del marchio, possiamo ridurre la complessità e creare sinergie. L'accesso ai nostri servizi energetici intelligenti e integrati sarà più semplice, più veloce e verrà da un'unica fonte. La nuova identità del marchio sostiene così la nostra posizione come uno dei principali fornitori nazionali e rende tangibile la nostra strategia di orientamento coerente al cliente", spiega Felix Graf, CEO di CKW.

Con il riallineamento, anche l'identità del marchio è stata completamente rivista ed esprime il processo di trasformazione da un produttore regionale di elettricità a un moderno gruppo tecnologico. Con il logo ridotto ma conciso, un linguaggio di design comprensibile e un chiaro linguaggio cromatico e visivo, l'identità visiva di CKW è tutta nella nuova identità: ispiratrice, semplice e chiara.

Jung von Matt/Next realizza una risposta Sito web e ha creato una moderna piattaforma di comunicazione dai tre siti web precedentemente diversi, che mette al centro l'orientamento al cliente. Grazie a un topic finder interattivo, i clienti possono trovare le informazioni che cercano in soli 3 clic o trovare ispirazione per la vasta gamma di offerte di CKW. La facilità d'uso e una vasta gamma di opzioni di contatto completano l'orientamento delle applicazioni. Un'analisi dei requisiti in più fasi (qualitativa/quantitativa) ha preceduto la concezione, il layout e la realizzazione.

CKW-Mac

Johnny Burn come "brand ambassador" all'evento HopOn Per presentare la nuova CKW al pubblico, Jung von Matt/Public Relations e JvM/Brand Identity hanno ideato un evento di lancio a Lucerna che ha attirato un grande pubblico.

Con 50 veicoli, CKW possiede la più grande flotta di e-mobility della Svizzera. Il 28 giugno, i dipendenti e la direzione di CKW hanno portato i passanti in giro per la città in auto elettriche gratuite. Come piccolo extra, il comico di Lucerna Johnny Burn ha anche guidato attraverso Lucerna per conto di CKW.

"L'evento HopOn offre l'opportunità ideale per dare vita al nostro marchio e allo stesso tempo mettere in agenda i nostri temi della sostenibilità e dell'elettromobilità. Allo stesso tempo, possiamo presentarci come un'azienda orientata al futuro e al cliente", dice Patricia Walter, responsabile Marketing, Comunicazione e Branding di CKW.

Le misure di comunicazione sono state accompagnate da spot radiofonici e annunci stampa nei media locali nel periodo precedente l'evento e una campagna online su larga scala dopo.

CKW-MockUp

Responsabile di CKW: Thomas Merz: responsabile dei clienti privati e commerciali Patricia Walter: responsabile del marketing, della comunicazione e del branding. Responsabili presso Jung von Matt/brand identity (Zurigo): Kathrin Fach (Head of Creation); Philipp Schär, Steivan Pitsch, Jawad Zein (Strategy & Consulting); Thomas Deigendesch (Overall Responsibility). Responsabile presso Jung von Matt/Next : Jan Rohleder (consulenza) . Responsabile presso Jung von Matt/Public Relations: Daniela Chiani (Concept & Consulting).Responsabile presso Jung von Matt/Impact:Benjamin Herz (campagna online).Responsabile presso Jung von Matt/Play: Michael Kindermann (Film di consulenza e implementazione).

(Visitato 67 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento