Buon clima in scena

L'agenzia Werbestadt di Winterthur ha creato una nuova immagine complessiva per Schmid-Hutter.

gutes-klima

Dopo la fusione con Hutter Schaffhausen, Schmid (Ossingen - Winterthur - Schaffhausen) voleva un'immagine generale nuova e chiara. Competenza nell'ingegneria e nella costruzione di sistemi di refrigerazione, ventilazione e riscaldamento, collaborazione con i clienti basata sulla partnership e un tangibile spirito di squadra: Questi tre pilastri sono stati alla base dell'idea comunicativa che ha dato vita al tema del rilancio: "Si respira un buon clima".

Mockup-2
Schmid_Responsive-2

Sette fasi hanno caratterizzato la collaborazione dal primo briefing al lancio online del nuovo sito web Schmid-hutter.swiss:

1° workshop sul tema dell'identità in occasione di un ritiro del management esterno

2. processo di branding con diverse visite alla vita quotidiana dell'azienda, che ha portato all'idea comunicativa guida dopo un'analisi completa.

3. sviluppo di un nuovo logo con marchio figurativo e claim

4. creazione dell'attrezzatura aziendale, compresa la segnaletica per l'edificio e l'automobile

5. servizio fotografico di due giorni con ritratti individuali, scatti di gruppo e di workshop e oggetti di riferimento in loco.

6. sito web responsive con integrazione di entrambe le aziende

7° mailing del cliente sulla nuova immagine: "Un buon clima non ha bisogno di grandi parole - un buon clima si sente".

Fotoshooting1-2
Fotoshooting2-2

Ulteriori passi previsti

Secondo il comunicato stampa, nelle prossime settimane sono previste ulteriori integrazioni. L'attenzione si concentra su una cartella aziendale con una brochure d'immagine integrata, nonché su modelli per volantini pubblicitari e inserzioni. Verso la fine di novembre si concluderà una fase di cooperazione di due anni. Werbestadt continuerà a essere il partner di Schmid-Hutter in materia di comunicazione e pubblicità.

Responsabile a Werbestadt: André Kesper (direttore creativo: branding, idea guida, testi); Eva Kesper-Wegelin (direttore artistico: design).

Altri articoli sull'argomento