Crescendo con il nuovo sito web

Partner & Partner ha modernizzato il marchio e il sito web del Musikkollegium Winterthur.

mkw_pr_3

Con i suoi quasi 400 anni di storia, il Musikkollegium Winterthur è considerato una delle orchestre sinfoniche più tradizionali d'Europa. I 50 musicisti tengono circa 70 concerti all'anno, concentrandosi su opere del XX secolo, del periodo classico e del primo romanticismo. Per dare alla vivace attività concertistica dell'orchestra un palcoscenico forte, è necessario dare un tono alla brand identity orientata al futuro e migliorare la presenza sul web dal punto di vista visivo, tecnico e strutturale.

mkw_pr_1

A seguito dell'affinamento del posizionamento del marchio e dell'ulteriore sviluppo del branding, la Sito web Il sito web è stato completamente ridisegnato: slider e teaser di eventi rendono la pagina iniziale esplorativa. Il menu chiaro e la struttura snella delle informazioni aumentano la facilità d'uso. La sfida principale è stata quella di unire le interfacce precedenti nelle aree del programma e dei biglietti. In futuro, tutte le informazioni sui concerti saranno gestite centralmente con il software di gestione orchestrale OPAS e caricate sul sito web, il che renderà la manutenzione dei contenuti molto più semplice per il nostro cliente.

Responsabile presso il Musikkollegium Winterthur: Samuel Roth (responsabilità generale), Cornelia Königslehner, Ueli Amacher (comunicazione sulla gestione del progetto). Responsabile presso Partner & Partner: Benno Maggi (strategia/rebranding), Urban Fetz (consulenza/gestione del progetto), Nadine Aeby (direzione artistica), Slashworks (programmazione).

Altri articoli sull'argomento