Branders: Rebranding per Atupri

Branders ha implementato un rebranding completo per Atupri - dal riposizionamento del marchio, rendendolo tangibile in tutti i punti di contatto, a una nuova campagna pubblicitaria.

eAtupri_Kampagne_F12_Sujet2_161010

Le esigenze dell'assicurazione sanitaria sono cambiate: Le persone oggi non sono più pazienti passivi, ma ben informati ed esigenti. Vogliono un partner che risponda alle loro preoccupazioni individuali e li accompagni con un servizio 24/7.

Al fine di soddisfare queste mutevoli esigenze dei clienti, Branders, una società di consulenza specializzata in branding, è stata incaricata di un ampio rebranding della compagnia di assicurazione sanitaria Atupri. In linea con l'approccio omnichannel, cioè il collegamento olistico del marchio, del comportamento del cliente e della comunicazione, l'incarico comprendeva non solo il posizionamento affinato e il rebranding ma anche una nuova campagna pubblicitaria.

Atupri_Kampagne_F200_Sujet3_161010

Atupri si riposiziona come assicuratore sanitario che permette alle persone di prendere le decisioni giuste per la loro salute in modo autodeterminato. Atupri lo sostiene non solo con soluzioni assicurative flessibili e offerte preventive, ma anche con un'elevata qualità del servizio e disponibilità su tutti i canali. Ad esempio, è stato lanciato un nuovo portale per i clienti e le prestazioni dell'assicurazione complementare Mivita, unica in Svizzera, che si adatta automaticamente alle fasi della vita, sono state ampliate con ampie misure di promozione della salute.

Atupri_Anwendungen

Per dare vita al nuovo posizionamento di Atupri, l'assicuratore sanitario si presenta da oggi con un look completamente nuovo. Un sistema di design fresco e semplice e un'immagine autonoma in bianco e nero con attori autentici riflettono l'atteggiamento avvicinabile e potenziante di Atupri, mentre il nuovo schema di colori con blu e rosso pone accenti attivanti. La salute autodeterminata è anche al centro della nuova campagna, che viene lanciata il 24 ottobre.

Atupri_Kundenmagazin_A4_DE_161010

Responsabile a Atupri: Kaspar Trachsel (responsabile del marketing e delle vendite e membro della direzione), Regula Meier (responsabile delle comunicazioni di marketing), Angela Wälti (specialista di marketing). Responsabile di Branders: René Allemann (CEO), Thom Pfister (direttore creativo), Maria Fahringer (Senior Brand Designer), Katja Wölfel (Senior Copywriter), Thea Ferretti (Senior Brand Consultant), Ina Bernhardt (Brand Consultant), Damian Hess (Brand Designer), Ann Kunz (Media Designer). Fotografo Image World: Tobias Gromatzki.

(Visitato 23 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento