Zeam e HWZ lanciano un seminario sulla Generazione Z

L'agenzia Generation Z ZEAM e la HWZ Hochschule für Wirtschaft Zürich lanciano insieme il corso di formazione di più giorni "Gen Z Strategy".

Il team Zeam.

Nell'arco di tre giorni e mezzo, all'HWZ i ruoli si invertono e la giovane azienda Zeam realizza il primo seminario di giovani per decisori aziendali con interessanti relatori ospiti. I partecipanti dovranno rendere le loro aziende adatte al futuro con le conoscenze acquisite sulla Generazione Z. Il seminario si svolgerà in due specializzazioni: "Risorse umane e organizzazione" e "Marketing e prodotti".

 Nei prossimi dieci anni, i lavoratori che andranno in pensione saranno il 30% in più di quelli che entreranno nel mercato. Allo stesso tempo, la Generazione Z diventerà uno dei gruppi target più ricchi. Ma, come si dice, solo poche aziende hanno una strategia per conquistare questo importante gruppo target.

La società di consulenza GenZ Zeam, fondata nel 2020, si è posta l'obiettivo di cambiare questa situazione. Dopo aver realizzato oltre 40 progetti per i clienti di aziende come Mercedes Benz e Ikea Svizzera, numerose apparizioni e diverse conferenze per gli ospiti, ora vuole rendere accessibili le sue conoscenze. In collaborazione con l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (HWZ), Zeam vuole offrire una visione approfondita del mondo della Generazione Z, costruire ponti e creare comprensione in modo che nulla ostacoli una cooperazione di successo e il raggiungimento della Generazione Z (futura).

Giovani zoomatori entusiasmanti

I contenuti del seminario si basano sulle esperienze pratiche dei numerosi progetti, su dati primari esclusivi come quelli dello studio Gen Z di ZEAM e LINK e sul bestseller "Gen Z für Entscheider:innen", coedito dal duo fondatore Yaël Meier e Jo Dietrich. Il seminario vedrà anche la partecipazione di relatori ospiti che condivideranno le loro esperienze di lavoro di successo con i Gen Z. Il seminario sarà completato da una tavola rotonda con alcuni dei più interessanti giovani zoomatori.

I partecipanti al seminario sono divisi in due gruppi di discussione. Nel gruppo "HR & Organizzazione", ad esempio, si vuole trasmettere una comprensione più approfondita delle esigenze del luogo di lavoro. Inoltre, ci si concentra sui temi del Gen Z Employer Branding e del New Recruiting. Il focus group "Marketing & Prodotto" si concentra maggiormente sulle esigenze dei giovani clienti e su come raggiungerli. In questo focus group, i partecipanti acquisiranno una conoscenza più approfondita delle diverse piattaforme di social media, con un'immersione profonda in TikTok, il Metaverso e la creazione di contenuti.


Per saperne di più sul seminario "Strategia Gen Z".

Altri articoli sull'argomento