Prima candelina per il negozio Ricola

Un anno ricco di sapori, scoperte e momenti indimenticabili: Il primo negozio Ricola in Svizzera festeggia il suo anniversario!

Oltre 30.000 visitatori hanno visitato il Ricola Experience Shop nel suo primo anno di vita. L'amministratore delegato Thomas P. Meier è soddisfatto: "Il gran numero di ospiti ha superato le nostre aspettative. Solo a dicembre abbiamo accolto 3.700 visitatori. L'Experience Shop si è rivelato l'ultima novità per i numerosi fan di Ricola. Li avvicina ancora di più al mondo delle erbe e allo stesso tempo contribuisce all'attrattiva del luogo in cui siamo radicati. È la combinazione perfetta di divertimento, intrattenimento e tradizione".

Nuove esperienze di gusto e prodotti speciali

Il Ricola Experience Shop non offre solo la gamma abituale, ma anche prodotti unici che i visitatori non troveranno altrove. Si tratta di gusti esclusivi, normalmente disponibili solo all'estero, e di confezioni regalo speciali che possono essere personalizzate in loco. Particolarmente apprezzato è il nuovo gusto "Raspberry-Melissa", attualmente disponibile esclusivamente nel Ricola Experience Shop di Laufen e che sarà disponibile anche nei negozi al dettaglio svizzeri nel 2024. Al secondo posto nella scala di popolarità si trova il gusto "Echinacea Miele Limone", disponibile nei negozi dalla fine del 2022, seguito dal gusto "Bacche Miste". Oltre alle caramelle, il negozio offre anche prodotti di merchandising, tra cui il popolare "Ricola Buzzer", che suona il famoso jingle Riiicolaaa premendo un pulsante.

Workshop interattivi e opportunità di apprendimento

Il Ricola Experience Shop non è solo un luogo dove fare acquisti, ma anche dove imparare e divertirsi. Laboratori interattivi e visite guidate permettono ai visitatori di conoscere da vicino il mondo Ricola. I laboratori offrono una varietà di attività, tra cui la costruzione di un hotel per api e la realizzazione di un mock-up di 1 metro, che sono particolarmente apprezzate dai visitatori. L'obiettivo è quello di rendere il mondo di Ricola interattivo ed educativo. I laboratori e le visite guidate completano l'esperienza di visita al piano superiore del negozio, dove i visitatori possono imparare in un processo interattivo come le erbe entrano nei dolci e possono persino creare digitalmente il proprio gusto di dolce. La gamma viene costantemente ampliata e adattata per offrire ai visitatori un'esperienza in continua evoluzione.

 

 

Altri articoli sull'argomento