Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo quattro libri del settore marketing e comunicazione. Questa volta: "Mandare sms correttamente con l'AI - ChatGPT, GPT-4, GPT-3 & Co.", "Intelligenza artificiale e intuizione", "Le regole del cervello per il lavoro" e "Non porto il lavaggio del cervello".

Scrivere correttamente con l'intelligenza artificiale - ChatGPT, GPT-4, GPT-3 & Co.

Utilizzando l'intelligenza artificiale per scrivere testi per lavori, università e siti web, più velocemente e meglio che mai.

  • Autore: Kai Spriestersbach
  • Editore: mvg verlag, 2023
  • Pagine: 272
  • ISBN: 9783747405741

ChatGPT e simili sembrano davvero in grado di rivoluzionare la creazione di testi. A patto che vengano istruiti correttamente. L'autore spiega in dettaglio come funziona, quali possibilità apre l'intelligenza artificiale nel campo del copywriting e dove si trovano i limiti. Anche se il suo entusiasmo a volte affossa i rischi, il suo libro fornisce una solida panoramica dello stato dell'arte e dei potenziali sviluppi. Un must assoluto per tutti coloro che scrivono ancora testi senza il supporto dell'intelligenza artificiale.

Intelligenza artificiale e intuizione

Decisioni solide e sostenibili negli ambienti di lavoro digitali.

  • Autore: Andreas Moring
  • Editore: Springer Gabler, 2023
  • Pagine: 206
  • ISBN: 9783658420178

L'intelligenza artificiale sarà presto di gran lunga superiore a noi? Quando si tratta di una sobria analisi dei dati, sicuramente. In situazioni incerte e strategicamente importanti, tuttavia, bisogna fidarsi del proprio istinto, sostiene Andreas Moring. L'intuizione è il risultato di una vasta gamma di esperienze, un tesoro a cui nessuna IA può attingere. Nel suo libro, il professore di management offre una visione approfondita del funzionamento del nostro cervello e della sua influenza sulle nostre azioni. Per essere preparati al futuro, ci consiglia di utilizzare gli esseri umani e le macchine in base ai loro punti di forza. I risultati migliori si ottengono solo quando lavorano insieme.

Regole del cervello per il lavoro

Lavorare con successo in ufficio e da casa.

  • Autore: John Medina
  • Editore: Hogrefe, 2023
  • Pagine: 264
  • ISBN: 9783456862378

Il groupthink è dannoso per il lavoro di squadra, la luce blu sveglia, una cultura positiva degli errori aumenta la creatività. Molte delle scoperte presentate da John Medina non sono nuove, ma alcune possono sorprendere. Vale la pena di leggere il suo libro sulle possibilità di auto-ottimizzazione neurologica sul posto di lavoro. Non solo fornisce preziosi consigli su come diventare più produttivi e creativi sul lavoro, ma anche le spiegazioni neuroscientifiche che lo giustificano. Un consiglio per tutti coloro che vogliono sapere esattamente cosa succede nel nostro cervello al lavoro.

Non mi è stato fatto il lavaggio del cervello

Vivere e lavorare in modo autodeterminato.

  • Autore: Reinhard K. Sprenger
  • Editore: Campus Verlag, 2023
  • Pagine: 231
  • ISBN: 9783593516820

L'ha fatto di nuovo. Reinhard K. Sprenger, autore di bestseller e leader della leadership, scuote ancora una volta lo status quo della pratica manageriale. La leadership ha bisogno di metodi fissi, di un significato non imposto, di una visione e di uno scopo. Per Sprenger, tutto questo è nel migliore dei casi un pettegolezzo, nel peggiore un vero e proprio "lavaggio del cervello". Gli attacchi a tutto campo di Sprenger saranno troppo radicali per alcuni lettori, ma una cosa che certamente non sono è la provocazione per il gusto di provocare. Anche chi non prende sempre per buone le sue opinioni troverà almeno degli spunti di riflessione nei saggi qui raccolti, estremamente piacevoli.

Altri articoli sull'argomento