Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo quattro libri del settore marketing e comunicazione. Questa volta: "L'azienda motivata", "Il fattore di successo della probabilità", "La vendita moderna ha bisogno di nuovi concetti!" e "La neurodiversità al lavoro".

L'azienda motivata

Strumenti e tecniche per un team ad alte prestazioni.

  • Autore: Jörg Lahmann
  • Editore: Wiley-VCH, 2023
  • Pagine: 240
  • ISBN: 9783527511334

Chi è motivato ottiene risultati migliori: gli effetti sul potere economico sono sorprendenti. Secondo un recente studio, i venditori altamente motivati realizzano cifre di vendita superiori di circa il 37% rispetto a quelli moderatamente entusiasti. Ma cos'è effettivamente la motivazione e come si fa ad aumentarla? Questa guida ben strutturata e testata sul campo vi fornisce strategie e strumenti basati sulle più recenti scoperte in materia. Vedrete: La sola lettura è motivante!

Il caso come fattore di successo

Come utilizzare l'incertezza e gli eventi inattesi a nostro vantaggio.

  • Autore: Christian Busch
  • Editore: Murmann Verlag, 2023
  • Pagine: 321
  • ISBN: 9783867747547

Molte grandi invenzioni si basano sulla serendipità, cioè sulla fortuna inaspettata che nasce da eventi casuali che influenzano positivamente le proprie azioni. È possibile imparare a riconoscere tali momenti di fortuna e utilizzarli per far progredire la propria carriera. Nel suo libro, tanto divertente quanto illuminante, l'autore mostra come aumentare il livello di serendipità. Combina scoperte scientifiche con esempi stimolanti provenienti da tutto il mondo. Allo stesso tempo, fornisce tecniche utili che aiutano ad aprirsi all'inaspettato e a sfruttarlo attivamente.

La distribuzione moderna ha bisogno di nuovi concetti!

  • Vendete più facilmente, senza pressioni, grazie a metodi di vendita innovativi.
  • Autore: Oliver Büchel
  • Editore: Oliver Büchel, 2022
  • Pagine: 363
  • ISBN: 9798364941930

Il marketing ha preso il sopravvento, presto tutto ciò che rimarrà delle vendite sarà la "S" della parola d'ordine "smarketing" - queste paure possono tormentare un venditore con cuore e anima. Oliver Büchel analizza in modo divertente le attuali tendenze del marketing online e le contrasta con strategie di vendita comprovate. Allo stesso tempo, è abbastanza aperto agli strumenti e alle strategie digitali che facilitano le vendite. Büchel forma una sintesi conciliante di entrambi i mondi: una gestione trasversale del cliente in cui marketing e vendite collaborano.

La neurodiversità al lavoro

Promuovere l'innovazione, le prestazioni e la produttività con una forza lavoro neurodiversa.

  • Autore: Amanda Kirby e Theo Smith
  • Editore: Kogan Page Publishers, 2021
  • Pagine: 328
  • ISBN: 9781398600249

Il tema della neurodiversità sembra essere arrivato nel mondo degli affari: Sempre più aziende assumono attivamente persone autistiche come specialisti IT e valorizzano i dislessici o le persone con ADHD nei loro team come pensatori creativi e venditori persuasivi. Sfida riconosciuta, problema risolto? No, dicono gli autori. Perché per far sì che tutti i dipendenti realizzino il proprio potenziale, non bastano le belle parole e un calcolo positivo dei costi-benefici. In questo libro di grande attualità e importanza, gli autori mostrano come le organizzazioni possano creare un ecosistema inclusivo e diversificato.

 

Altri articoli sull'argomento