Smile porta a bordo tre nuovi influencer

La compagnia di assicurazioni online Smile amplia il suo collettivo di influencer: ne fanno parte la cantante Naomi Lareine, la calciatrice professionista Ramona Bachmann e l'intrattenitrice Anaïs Decasper.

Naomi Lareine, Ramona Bachmann e Anaïs Decasper (da sinistra a destra) sono i nuovi membri del collettivo di influencer Smile. Il comico Zeki è già membro da tre anni. (Immagine: zVg. Smile Insurance)

Per rafforzare il suo posizionamento come marchio di lifestyle digitale, Smile Versicherung si affida da anni a un collettivo di influencer nella sua strategia di marketing. Personaggi come il comico Zeki e Sepp e Pietro hanno già promosso il marchio in alcuni spot.

Ora Smile porta a bordo tre donne: la cantante R&B zurighese Naomi Lareine, la calciatrice Ramona Bachmann e la creatrice di contenuti e comica Anaïs Decasper. Anche Patrik Scherz, premiato come "Newcomer of the Year" agli Smile Swiss Influencer Awards, fa la sua comparsa in uno spot televisivo.

Influencer diversi

Il comico dei social media Zeki appare negli spot di Smile già da tre anni. "Smile non finge, ha capito le giovani generazioni ed è sempre due passi avanti in termini di marketing", afferma Zeki. Tutti gli influencer di Smile hanno in comune il fatto di sfidare lo status quo, di difendere i propri valori e di essere quindi dei modelli per le loro comunità. Naomi Lareine si batte per i diritti delle coppie omosessuali e delle donne attraverso la sua musica. Attribuisce grande importanza al background di una collaborazione. "Posso portare la mia personalità e i miei valori alla collaborazione con molta creatività", dice Lareine. "Voglio essere un modello autentico e stimolante per le generazioni di oggi e per quelle future".

Ramona Bachmann, calciatrice della Nati, è attualmente sotto contratto con il Paris Saint-Germain come attaccante ed è una delle calciatrici svizzere di maggior successo. L'ex volto di Radio Energy Zürich Anaïs Decasper fa ridere il pubblico con le sue apparizioni sui social media. I suoi video sono forti e stridenti e sollevano argomenti quotidiani di cui si parla raramente.

Influencer anche presso Smile Austria

Da quest'anno il concetto di successo è stato esteso anche a livello internazionale. Smile Austria ha già iniziato a creare collettivi di influencer locali, tra cui il duo di professionisti del beach volley Moritz Pristauz e Robin Seid.

D'ora in poi, i nuovi volti saranno visibili in diverse azioni di comunicazione, tra cui il nuovo spot televisivo, vari video online e post sui social media. Ramona Bachmann e Naomi Lareine saranno inoltre accompagnate da Smile in occasione della Coppa del Mondo femminile di quest'anno in Australia e Nuova Zelanda, oltre che nella prossima stagione dei festival svizzeri.

Altri articoli sull'argomento