Rivenditore Fur Free: Niente più pellicce da Puma

Il produttore di articoli sportivi ribadisce il suo rifiuto dei prodotti in pelliccia aderendo al Fur Free Retailer Program internazionale.

Immagine: Quattro zampe.

L'organizzazione mondiale per il benessere degli animali Vier Pfoten e Fur Free Alliance, promotrice dell'iniziativa europea Fur Free, accolgono Puma come partner di spicco nella cerchia delle aziende fur-free. Sebbene il marchio non abbia attualmente alcun prodotto in pelliccia nella sua gamma, l'azienda ribadisce il suo rifiuto dei prodotti in pelliccia aderendo al Fur Free Retailer Program internazionale. In qualità di uno dei più grandi marchi di articoli sportivi al mondo, Puma vuole quindi contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sul benessere degli animali ed esercitare un'influenza positiva sul settore.

"Puma lavora sulla sostenibilità da oltre 20 anni. Oltre a concentrarsi sui diritti umani, sulla protezione del clima e sull'economia circolare, i nostri obiettivi in materia di biodiversità includevano già le specie in pericolo e i loro habitat. Con l'introduzione della Politica sul Benessere Animale di Puma nel 2021, abbiamo compiuto un passo importante per garantire un trattamento umano degli animali lungo la nostra catena di fornitura. Sviluppiamo costantemente nuovi materiali innovativi che ci aiutano a eliminare l'uso di pelli animali. Per questo motivo abbiamo aderito al Fur Free Retailer Program e quest'anno abbiamo smesso di utilizzare la pelle di canguro", afferma Stefan Seidel, Senior Head of Corporate Sustainability di Puma.

Il Fur Free Retailer Program è un'iniziativa globale che mette in contatto le aziende prive di pellicce con i clienti alla ricerca di prodotti realizzati in modo etico.

Altri articoli sull'argomento