Planted: arriva il bratwurst vegano

Giusto in tempo per l'inizio della stagione del barbecue, la start-up svizzera di foodtech Planted lancia la sua prima salsiccia a base vegetale. È composta da sei ingredienti naturali e, secondo Planted, risparmia il 71% di CO2 e il 79% di acqua.

Planted sta ampliando la sua gamma di barbecue con il Planted Bratwurst, la sua prima salsiccia a base vegetale. Secondo l'azienda, si tratta di un'alternativa più sostenibile e più sana alle grigliate tradizionali. Con sei ingredienti naturali, è la salsiccia più pulita sul mercato e contiene il 76% in meno di grassi saturi e il 18% in meno di sale, ma il 36% in più di proteine rispetto a una salsiccia animale.

Un'ulteriore fase di fermentazione nel processo di produzione sviluppato da Planted conferisce al prodotto il suo sapore. La start-up è al passo con i tempi: sempre più persone vogliono mangiare in modo più sostenibile e ridurre il consumo di carne animale.
ridurre. I desideri dei consumatori sono un importante stimolo per Planted nello sviluppo di nuovi prodotti. La salsiccia è disponibile esclusivamente presso Coop e nel webshop Planted in due gusti al prezzo di 5,95 franchi svizzeri (due salsicce da 90 grammi).

Altri articoli sull'argomento