Avviata un'indagine globale sui DEI nel settore del marketing e della pubblicità

Mercoledì scorso è stato lanciato lo studio internazionale "The Global DIE Census" sullo stato della diversità, dell'uguaglianza e dell'inclusione. Lo studio esamina le esperienze personali delle persone che lavorano nel settore del marketing e della pubblicità in oltre 30 Paesi.

Il censimento globale DEI è stato condotto l'ultima volta nel 2021 e ha rivelato informazioni preziose. Pertanto, l'indagine viene ora ripetuta sotto la guida dell'organizzazione ombrello degli inserzionisti World Federation of Advertisers WFA. Tra gli altri partner figurano Cannes Lions, Effie Worldwide, Advertising Week, Campaign Magazine, Adweek e numerosi marchi globali e gruppi di agenzie.

In Svizzera, l'Associazione svizzera dei pubblicitari (SWA) è il partner attuatore e condividerà successivamente i risultati con i suoi membri e il mercato. La prima pubblicazione dei risultati avverrà a Cannes Lions nel giugno 2023, a cura del WFA.

L'indagine riguarda l'intero settore del marketing e della pubblicità, ovvero clienti, agenzie, marketer, media e tutti coloro che si sentono legati a questo settore.

L'indagine dura circa 15 minuti ed è progettata per aiutare a determinare lo stato della diversità, dell'uguaglianza e dell'inclusione in ogni Paese. In questo modo, l'indagine mira a rispondere alla domanda su come il settore sta facendo e dove c'è ancora margine di miglioramento. Soprattutto in tempi di carenza di lavoratori qualificati, questo è un aspetto importante per evitare di essere messi da parte come settore.

Il "Censimento globale DEI" si svolgerà contemporaneamente in tutto il mondo dal 15 marzo al 15 aprile 2023 e sarà possibile rispondere in tedesco, francese, inglese e altre lingue.. Per la versione svizzera tedesca, cliccare su "Deutsch CH" nella pagina iniziale.

Ulteriori informazioni su "The Global DIE Cenus 2023" sono disponibili su Wfanet.org.

Altri articoli sull'argomento