Lenzerheide vuole aumentare la sua Instagramabilità

La regione turistica di Lenzerheide vuole aumentare la sua "Instagramability" nel settore dello sci di fondo. Da venerdì, quattro diversi punti fotografici saranno ai margini delle piste di sci di fondo a Parpan, sull'Heidsee e a Lantsch/Lenz. Fanno parte della campagna nordica "Fun First", che mira a portare il divertimento nello sci di fondo.

Lenzerheide si affida anche all'influencer marketing. Soprattutto per quanto riguarda lo sci di fondo, la regione turistica vuole presentarsi sotto una nuova luce e rivolgersi a un gruppo target più ampio. Questo obiettivo era già stato perseguito lo scorso anno con la campagna "This is Nordic by Lenzerheide". (Werbewoche.ch). Quest'anno si aggiungerà "Fun First".

"Invece di semplici misure di comunicazione, questa campagna prende più piccioni con una fava", spiega Nicole Gysi, Brand Manager Nordic della regione turistica di Lenzerheide. "Gli ospiti hanno la possibilità di vivere un'esperienza aggiuntiva in loco e il comprensorio di sci di fondo beneficia dei contenuti generati dagli utenti, ossia delle foto e dei video condivisi dagli ospiti sui social media. Un'applicazione autentica e appropriata per il gruppo target".

L'incentivo necessario, compresi gli sfondi variegati, sarà creato con i "Lenzerheide Photo Spots", distribuiti nei tre comuni politici di Churwalden, Vaz/Obervaz e Lantsch/Lenz nella regione turistica di Lenzerheide. I quattro punti fotografici si trovano presso il centro di sci di fondo di Parpan, presso il chiosco di Canols sull'Heidsee, lungo l'Heidsee e sul sito di San Cassiano a Lantsch/Lenz. I luoghi sono stati scelti in modo che anche chi non pratica lo sci di fondo li conosca e possa utilizzarli come sfondo.

"L'autopromozione e l'autocelebrazione sono in voga da tempo. La prova migliore sono i social media come Instagram, TikTok, Snapchat e altri. Con i nuovi punti fotografici, sullo stile delle selfie house delle grandi città, offriamo ai nostri ospiti la piattaforma ideale", afferma Marc Schlüssel, CMO della regione turistica di Lenzerheide. "Creiamo degli incentivi per mettere alla ribalta se stessi e i propri amici in modo creativo e per dare libero sfogo alle idee e alle fantasie fotografiche per scattare selfie e foto originali". In questo modo, trasformiamo i nostri visitatori in influencer unici e autentici ambasciatori del marchio.

È una questione di prospettiva

La prospettiva è il denominatore comune delle quattro installazioni: Si tratta di illusioni ottiche. Così, in "The. Loop.", creata in collaborazione con Salomon, si sta in piedi sulla testa, ad esempio, o si cammina verso l'alto su una "scala invisibile" nell'installazione "Stairway. A. Paradiso", installazione a Heidsee. "Nuovo. Prospettive. Anche a Heidsee si possono trovare foto di sé con l'angolazione perfetta, sotto la supervisione di giovani e anziani. L'ultima installazione "Mirror. Labirinto. a Lantsch/Lenz è una sorta di labirinto di specchi in cui le illusioni ottiche possono essere catturate e fotografate con l'aiuto dei riflessi.

Le immagini con il tag #lenzerheidefotospot saranno pubblicate sul social wall di Lenzerheide.swiss/photo-spots eseguita. Alla fine della stagione, le foto migliori vengono premiate.


Responsabile Marketing e Assistenza Lenzerheide: Marc Schlüssel (CMO), Nicole Gysi (Brand Manager Nordic); Pointbreak Events (realizzazione): Micha Federle, Hannah Beneke.

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