Martina Hollenstein Stadler diventa responsabile della sostenibilità alla GRF

Martina Hollenstein Stadler sarà a capo della nuova unità di progetto sulla sostenibilità di Graubünden Ferien GRF. L'ex direttore di Turismo Engadina Scuol Samnaun Val Müstair assumerà il suo incarico alla GRF a metà anno.

(Immagine: Dominik Täuber)

Graubünden Ferien vuole svolgere un ruolo di primo piano nello sviluppo del turismo sostenibile, integrando gli sforzi delle destinazioni e dei fornitori di servizi. L'organizzazione di marketing turistico del Cantone si considera un coordinatore, mediatore e comunicatore del turismo grigionese. Con la nuova posizione di progetto per la sostenibilità presso la GRF a partire dal 2023, gli sforzi esistenti nel settore del turismo saranno rafforzati e i servizi saranno ulteriormente sviluppati congiuntamente. I progetti sostenibili sono realizzati in collaborazione con i partner.

La GRF è riuscita a reclutare Martina Hollenstein Stadler per ricoprire la posizione di staff, alle dirette dipendenze del CEO. L'ex direttore del Turismo Engadina Scuol Samnaun Val Müstair ha sostenuto con forza, nel recente passato, gli sforzi di sostenibilità nel turismo grigionese, tra cui la certificazione TourCert di Engadin Samnaun Val Müstair come destinazione sostenibile. Il suo mandato di direttrice del turismo ha incluso anche la pubblicazione del manuale "Sostenibilità nelle destinazioni turistiche svizzere" in collaborazione con la ZHAW. 

Il 35enne con una laurea in Scienze del Turismo inizierà a lavorare presso l'ufficio della GRF di Coira nel luglio 2023. "Sono un'appassionata di turismo ed entusiasta del variegato paesaggio naturale e culturale delle regioni montane", afferma Martina Hollenstein Stadler. Nel suo nuovo incarico, potrà contribuire a garantire le risorse e il valore aggiunto del turismo per l'intero territorio grigionese a lungo termine.

In qualità di Senior Manager Sustainability della GRF, si occuperà di sostenere e coordinare gli sforzi di sostenibilità degli attori del turismo nel cantone. È inoltre importante sfruttare gli attuali sforzi a livello nazionale per il turismo grigionese. Si vogliono sviluppare nuove esperienze sostenibili nei Grigioni e rendere ancora più visibili agli ospiti le offerte esistenti. Fino a quando Martina Hollenstein Stadler non assumerà l'incarico, un gruppo di lavoro interno alla GRF, sotto la guida del CEO, continuerà lo sviluppo.

Altri articoli sull'argomento