Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo quattro libri del settore marketing e comunicazione. Questa volta: "Il grande manuale del personal branding", "Il principio dell'interruttore", "Il feedback in tempi di agilità" e "Testa libera!

Il grande manuale del personal branding

Strategia - Marketing - Vendite - Testo - Foto - Visualizzazione e design - Immagine ed effetto - Retorica - Linguaggio del corpo.

  • Autore: Benjamin Schulz
  • Editore: Campus Verlag, 2020
  • Pagine: 482
  • ISBN: 9783593511443

Il personal branding si concentra su una persona. Pertanto, in questo caso si applicano principi diversi rispetto al marketing classico, che promuove i prodotti. La persona che viene messa in scena come marchio deve soprattutto apparire autentica. Gli autori mostrano come sia possibile raggiungere l'equilibrio tra la messa in scena di sé e l'autenticità. Si rivolgono a professionisti della pubblicità, ma anche a liberi professionisti, artisti e imprenditori. Alcuni consigli, come ad esempio come sfruttare al meglio il proprio tipo, potevano essere omessi. Tuttavia, una lettura utile per tutti coloro che vogliono affermarsi come marchio sul mercato.


Il principio dell'interruttore

Gestite ogni cambiamento della vita con la flessibilità mentale.

  • Autore: Elaine Fox
  • Editore: dtv, 2022
  • Pagine: 384
  • ISBN: 9783423263283

La mindfulness o il pensiero positivo sono spesso raccomandati contro l'insicurezza e la paura del cambiamento. Ma non esiste un'unica strategia, dice Elaine Fox. Abbiamo bisogno di flessibilità mentale, della capacità di passare da una tattica all'altra. Lo psicologo mostra come possiamo aumentare la nostra flessibilità mentale e riconoscere ciò che è utile in una determinata situazione. I numerosi esercizi e le informazioni sono a volte un po' confusi e le testimonianze personali a volte sono superflue. Tuttavia, una raccomandazione per tutti coloro che tendono a ruminare eccessivamente.


Feedback in tempi di agilità

Strumenti digitali e metodi analogici.

  • Autore: Simon Werther
  • Editore: Haufe Verlag, 2020
  • Pagine: 211
  • ISBN: 9783648134252

Le aziende agili devono essere flessibili e veloci. La comunicazione interna deve fluire senza intoppi e a tutti i livelli. È necessario un feedback costante per eliminare le debolezze e sviluppare i punti di forza, non solo a livello di team, ma anche di top management. Sono disponibili nuovi formati e strumenti digitali che possono essere combinati per creare paesaggi di feedback basati sulle esigenze. L'autore fornisce informazioni strutturate e approfondite sugli sviluppi attuali e presenta le misure di aziende selezionate.


Testa libera!

Come ottenere chiarezza, concentrazione e creatività.

  • Autore: Volker Busch
  • Editore: Droemer, 2021
  • Pagine: 288
  • ISBN: 9783426278659

Prenotare un viaggio sotto il tavolo mentre si tiene una lezione o navigare in Internet mentre si guarda la TV: molti lo sanno bene. L'inutile multitasking e il sovraccarico sensoriale permanente ci sommergono sempre di più, e Volker Busch non si esime dal farlo. Al contrario, aiuta i suoi lettori a controllare lo stress digitale permanente e il caos nella loro testa, con storie affascinanti sul nostro cervello e molti consigli da mettere subito in pratica.

 

Altri articoli sull'argomento