Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, vi presentiamo quattro libri sul marketing e la comunicazione. Questa volta: "Open Strategy", "Mastering Transcultural Challenges", "Feeling Better" e "Training from the Back of the Room!

Strategia aperta

Gestire con successo le interruzioni attraverso un lavoro strategico aperto.

  • Autore: Christian Stadler, Kurt Matzler, Stephan Friedrich von den Eichen, Julia Hautz e Markus Anschober
  • Editore: Vahlen Verlag, 2022
  • Pagine: 292
  • ISBN: 9783800669424

L'idea centrale della Strategia aperta è che le aziende dovrebbero includere il maggior numero possibile di idee esterne e interne quando sviluppano nuove strategie. Il libro descrive come farlo in modo molto pratico. Passo dopo passo e con l'aiuto di numerosi esempi, gli autori e l'autrice ripercorrono l'intero processo e forniscono strumenti adeguati. Sottolineano inoltre che l'Open Strategy è una vera e propria sfida per le organizzazioni che funzionano in modo gerarchico. Pertanto, ogni azienda dovrebbe valutare attentamente in anticipo fino a che punto è pronta ad aprirsi.

Gestire le sfide transculturali

Chiarire i malintesi e rafforzare le competenze.

  • Autore: Anna Fuchs
  • Editore: Rowohlt Verlag, 2022
  • Pagine: 288
  • ISBN: 9783499000638

Oggi la competenza interculturale è considerata un'abilità chiave che apre le porte della vita professionale e privata, afferma Anna Fuchs. Nel suo libro orientato alla pratica, l'autrice non si limita ai soliti consigli su come evitare malintesi e passi falsi legati alla cultura. Piuttosto, utilizza molti esempi tratti dal lavoro quotidiano per mostrare come sia possibile comprendere più a fondo le caratteristiche culturalmente influenzate dei propri collaboratori e sviluppare così la propria personalità. Una lettura imperdibile per tutti coloro che lavorano in team internazionali.

Sentirsi meglio

Un viaggio verso la serenità.

  • Autore: Leon Windscheid
  • Editore: Rowohlt Verlag, 2021
  • Pagine: 272
  • ISBN: 9783499003776

Feeling Better mantiene ciò che promette: il lettore impara a comprendere meglio i diversi sentimenti e a gestirli. Grazie a numerosi studi ed esperimenti scientifici e ad esempi tratti dalla vita dell'autore, i suoi processi di pensiero sono facili da seguire. Gran parte di questa lettura stimolante può essere applicata anche alla propria vita. Alcuni punti non sono nuovi, ma altri lo sono, come le spiegazioni del sentimento "Tsewa", che è poco conosciuto nel mondo occidentale. Un consiglio per tutti coloro che vogliono affrontare i propri sentimenti in modo più approfondito.

Formazione dal fondo della sala!

65 Modi per creare spazio per l'apprendimento nella formazione.

  • Autore: Sharon L. Bowman
  • Editore: dpunkt.verlag, 2021
  • Pagine: 306
  • ISBN: 9783864908088

Molti formatori utilizzano ancora uno stile di insegnamento basato sulle lezioni. Ma la ricerca sul cervello dimostra che l'apprendimento reale avviene solo quando i partecipanti sono coinvolti attivamente. Il processo di progettazione delle lezioni 4-C è un modo per rendere i seminari "a misura di cervello". L'autore spiega dettagliatamente come funziona il processo e fornisce numerosi esempi da applicare concretamente nella vita quotidiana dei seminari. Un libro appassionante e pratico per tutti coloro che sono interessati a una trasmissione efficace ed efficiente della conoscenza.

Altri articoli sull'argomento