Baden ha ora una propria organizzazione turistica

La neonata TourismRegion Baden è sinonimo di servizi innovativi, marketing aggregato e maggiore valore aggiunto. All'organizzazione partecipano diversi fornitori di servizi.

Mercoledì sera è stato inaugurato il TRB: Michael Wicki, City Com; Werner Egli, Eglin Group; Jessica Schmiederer, IG-Hotels Baden; René Kamer, Thermal Baden; Rainer Blaser, Stiftung Gesundheitsförderung Bad Zurzach + Baden, Susanne Slavicek, Verein Kulturaktiv; Markus Schneider, Stadtammann Stadt Baden; Michael Böni, Grand Casino Baden; Mirko Capodanno, TourismusRegion Baden; Stephanie Kiener, Tourismusregion Baden (a sinistra). (Immagine: zVg.)

Baden e la regione hanno una vivace scena culturale e si distinguono come destinazione congressuale e ricreativa. La vasta gamma di attività di Baden è apprezzata sia dagli ospiti che dagli abitanti del luogo.

Per sfruttare al meglio questo potenziale, gli operatori del turismo hanno unito le forze nella nuova TourismusRegion Baden AG (TRB). La fondazione è stata completata mercoledì sera. Questo segna l'inizio di una nuova era nel turismo, scrivono i fondatori in un comunicato stampa: "La società per azioni non solo commercializzerà attivamente la diversità unica della destinazione, ma unirà anche le forze dei fornitori di servizi, delle autorità locali e dei partner commerciali in modo efficiente e dinamico".

Partner del turismo, dell'economia e della politica a bordo

"Partner chiave forti e provenienti da un'ampia gamma di settori saranno un fattore essenziale per il successo della nuova organizzazione", spiega René Kamer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di TRB. Nella nuova AG, la comunità imprenditoriale e le altre parti interessate sono direttamente coinvolte e hanno una responsabilità corrispondente.

Tra i nuovi azionisti figurano IG Hotels Region Baden, l'associazione City Com, la Fondazione per la promozione della salute di Bad Zurzach + Baden, il Grand Casino Baden, l'associazione Kulturaktiv ed Eglin Immobilien. Sono tutti convinti che la commercializzazione congiunta della destinazione Baden & Region ne aumenterà notevolmente il profilo e la popolarità. Il Comune di Baden non è azionista della società per azioni. Esiste un accordo di prestazione tra il Comune e TRB, che mira a garantire la cooperazione e il diritto di parola attraverso il seggio di Markus Schneider come sindaco nel consiglio di amministrazione. Il contratto di servizio è inizialmente limitato a quattro anni.

"Valore aggiunto per tutti

TRB vuole presentare la città culturale e termale come vivace, accogliente, innovativa e piacevole. Con spirito di innovazione e impegno, la nuova organizzazione innovativa intende rafforzare la destinazione, posizionarla meglio, sfruttare le sinergie e aumentare così il valore aggiunto nella regione.

"Sono lieto che in futuro il marketing sarà realizzato congiuntamente: questo non solo rafforza il turismo, ma porta anche a un valore aggiunto per tutti", ha dichiarato nel comunicato stampa il neoeletto direttore generale di TRB Mirko Capodanno. Infine, questo pensiero comune, aperto e olistico creerà una vera e propria cultura dell'accoglienza e dell'ospitalità".

L'organizzazione turistica fondata mercoledì inizierà ora le sue attività e l'outsourcing operativo dalla città prontamente. Tutti i dipendenti dell'area di competenza turismo della città di Baden passeranno alla nuova organizzazione. Il consiglio di amministrazione è composto come segue:

  • René Kamer, Presidente del Consiglio di Amministrazione ThermalBaden, Presidente del Consiglio di Amministrazione
  • Susanne Slavicek, membro del Consiglio di amministrazione Verein Kulturaktiv, vicepresidente
  • Jessica Schmiederer, IG Hotels Baden + Region
  • Michael Wicki, Presidente Città di Baden
  • Rainer Blaser, direttore della Fondazione per la promozione della salute di Bad Zurzach + Baden
  • Michael Böni, CEO del Grand Casino Baden
  • Werner Eglin, Consiglio di amministrazione del Gruppo Eglin e rappresentante MICE
  • Markus Schneider, sindaco della città di Baden

Il direttore generale di TourismusRegion Baden è Mirko Capodanno e il vicedirettore generale è Stephanie Kiener, che in precedenza era a capo dell'area di competenza turistica della città di Baden. Il team del turismo è composto anche da altri sei dipendenti.

Altri articoli sull'argomento