Il partner USP fornisce Ricola appena cucinata

In 13 sedi Coop, i dolci Ricola sono stati cucinati e coniati dal vivo davanti al pubblico nell'ambito di una grande promozione POS. L'agenzia USP Partner è stata responsabile dell'ideazione e della realizzazione.

Per la prima volta nella storia della rucola, i consumatori hanno potuto sperimentare dal vivo il processo di cottura e goffratura nel punto vendita. Allo stesso tempo, gli chef dei dolci Ricola hanno raccontato fatti interessanti sul marchio.

La promozione doveva concentrarsi sulla qualità delle materie prime utilizzate e sulla loro accurata lavorazione, presentandole in modo adeguato al marchio nei punti vendita. Una presentazione del marchio ricca di dettagli ha completato l'esperienza; tra l'altro, le 13 erbe del mix di erbe Ricola sono state presentate in un letto rialzato nello stand. Elementi di forte visibilità, un'elevata pressione sulla merce e offerte di vendita abbinate con sconti e campagne aggiuntive dovevano fornire ulteriori incentivi all'acquisto.

USP è stata incaricata della responsabilità generale dell'attivazione di marketing dal vivo ed è stata responsabile della gestione del progetto, dall'ideazione allo sviluppo dello stand e della presenza del marchio, fino a garantire la logistica e la presenza professionale in loco. La campagna POS è stata immortalata in un filmato d'atmosfera.


Responsabile di Ricola Svizzera: Fiona Wägerle (Senior Brand Experience Manager Switzerland & Travel Retail), Eren Karakus (Senior Key Account Manager Switzerland), Björn Christ (Director Trade Marketing & B2B). Concetto e responsabilità generale del progetto: Partner USP. Costruzione dello stand e logistica: Eurexpo.

Altri articoli sull'argomento