Programma di attenzione: Teads avvia la collaborazione con KHC

Nel novembre 2022, Teads ha lanciato il "Teads Attention Program" in collaborazione con Lumen, Adelaide e Realeyes nel mercato svizzero. Si prevede che una partnership con The Kraft Heinz Company KHC e Dentsu International darà ulteriore impulso al programma.

Nell'attuale ecosistema digitale saturo, l'attenzione è un fattore cruciale. Per ottenere l'attenzione dei consumatori, la chiave è la creatività. Un'attuale Studio mostra che gli inserzionisti possono aumentare l'attenzione per i loro annunci del 49% se li ottimizzano per l'ambiente in cui si trovano. (Werbewoche.ch).

Il "Teads Attention Program" è stato progettato per consentire ai brand di ottimizzare il reporting multi-schermo dell'attenzione nel Teads Ad Manager. Integrando Lumen e Adelaide, due fornitori di misurazione dell'attenzione, nonché il fornitore di eye-tracking e studi di neuromarketing Realeyes, Teads sta costruendo un kit di strumenti che consentirà agli inserzionisti di aumentare l'efficacia e il successo commerciale.

Studi di Dentsu Ricerche internazionali hanno dimostrato che la misurazione dell'attenzione è tre volte migliore nel predire i risultati rispetto alla viewability. Gradualmente, quindi, l'attenzione sta diventando più importante. Gli inserzionisti sono ora in grado di superare alcune delle principali sfide che hanno dovuto affrontare in termini di spesa pubblicitaria. Per farlo, tuttavia, Teads afferma che devono evolvere e dare priorità alle metriche di attenzione in termini di acquisto, pianificazione e misurazione delle campagne.

La creatività come forza motrice

La creatività è necessaria per attirare e mantenere l'attenzione dei consumatori. La sua importanza per la pubblicità digitale è indiscutibile. Secondo alcuni studi, c'è una differenza fino al 17% nel ricordo del marchio tra creazioni buone e cattive. È stato inoltre dimostrato che circa due terzi dell'efficacia dei media dipende dalla creatività.

Gli inserzionisti devono anche considerare il contesto degli annunci e la creatività. Collocare gli annunci intorno a contenuti rilevanti aumenta la consapevolezza e fornisce una migliore esperienza complessiva ai consumatori.

Una UX positiva influenza l'attenzione

Anche l'esperienza utente di un sito web ha un'influenza significativa sull'attenzione. Gli utenti sono più ricettivi agli annunci presentati in un ambiente di alta qualità e non ingombrante. Un annuncio più grande e ben studiato, rispetto a tanti piccoli annunci, ha un effetto molto più duraturo sulla memoria.

I consumatori apprezzano il fatto di catturare la loro attenzione piuttosto che essere costretti a consumare la pubblicità. La pubblicità consumata volontariamente ha un impatto più positivo sulle metriche di fedeltà al marchio, indipendentemente dalla durata della visione.

Cooperazione tra Teads, KHC e Dentsu International

La collaborazione di Teads con KHC e Dentsu International, avviata dall'agenzia media Carat di KHC, mira a sviluppare ulteriormente il "Teads Attention Program"". A tal fine, Teads e Carat utilizzano il modello di attenzione sviluppato da Dentsu con Lumen per misurare l'attenzione del gruppo target della pubblicità.

Nel corso di un periodo di sei mesi, questo progetto raccoglierà e documenterà le intuizioni e le conoscenze chiave sui fattori e le metriche di sensibilizzazione per i prodotti di KHC. Queste nuove metriche consentiranno a KHC di ottimizzare in modo migliore e più sostenibile le prestazioni digitali per le campagne future.

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