Quattro libri che potrebbero interessarvi

In collaborazione con GetAbstract, presentiamo quattro libri del settore marketing e comunicazione. Questa volta: "Visibile!", "Pick-up feedback per manager", "Cold calling - ma nel modo giusto!" e "Strategie di gestione degli account nelle vendite B2B".

Visibile!

Conquistare i clienti in un mondo sempre più rumoroso.

  • Autore: Oliver Pott e Jan Bargfrede
  • Editore: Campus Verlag, 2022
  • Pagine: 288
  • ISBN: 9783593516172

Grazie a Internet, oggi c'è una vera e propria marea di informazioni. Diventa quindi sempre più difficile per il marketing rivolgersi in modo efficace ai gruppi target. Secondo gli autori, la soluzione è la visibilità intelligente. In modo estremamente semplice e plausibile, spiegano i segreti del successo del marketing nell'era dell'informazione digitale. Mostrano perché non è più sufficiente essere semplicemente visibili e come sia possibile fare l'offerta giusta ai clienti giusti nel momento giusto. Un libro che vale la pena di leggere per chiunque sia anche solo lontanamente interessato al tema del marketing.


Feedback di ritiro per i leader

Conoscenze e metodi per una cultura autonoma del feedback e dell'apprendimento.

  • Autore: Tanja Föhr
  • Editore: managerSeminare Verlag, 2021
  • Pagine: 128
  • ISBN: 9783958910911

Nel nostro mondo del lavoro globalizzato e digitalizzato, il feedback è indispensabile per le aziende. Tuttavia, un feedback presentato in modo formulaico di solito non porta al successo, ma al contrario può addirittura deprimere le prestazioni. Affinché il feedback sia efficace, sostiene la coach Tanja Föhr, dobbiamo sollecitarlo attivamente. L'autrice distingue tra diversi tipi di feedback: dal coaching ai rituali di apprezzamento fino alla valutazione. Il libro, strutturato in modo chiaro, offre molti consigli di facile attuazione su come manager e dipendenti possono ottenere esattamente il feedback di cui hanno bisogno.


Chiamate a freddo - ma nel modo giusto!

Vendete più facilmente senza pressioni - attraverso l'acquisizione mirata di nuovi clienti B2B.

  • Autore: Oliver Büchel
  • Editore: Oliver Büchel, 2022
  • Pagine: 198
  • ISBN: 9798409864903

Quando l'acquisizione dei clienti diventa inefficiente, molte aziende aumentano il ritmo e la pressione. Ma nessuno dei due porterà al successo desiderato, perché il mondo degli affari è cambiato, spiega Oliver Büchel. L'autore mostra perché il classico cold calling funziona sempre meno bene e presenta una via d'uscita molto più piacevole sia per l'acquirente che per il venditore. Il libro è ricco di esperienze vivide ed esempi pratici. È adatto ai venditori che vogliono adottare un nuovo approccio al cold calling.


Strategie di gestione degli account nelle vendite B2B

Generare valore per i clienti e costruire relazioni commerciali sostenibili - metodologia, processi, strumenti.

  • Autore: Hans-Peter Neeb
  • Editore: Springer Gabler, 2022
  • Pagine: 158
  • ISBN: 9783658372637

Le vendite B2B devono recuperare un po' di terreno in questo Paese, afferma Hans-Peter Neeb. Soprattutto, mancano processi strutturati. Il libro di Neeb è una guida rigorosa alle singole fasi di un processo di vendita che aiuta a occuparsi sistematicamente dei clienti più grandi. Le peculiarità e le sfide del business B2B sono affrontate in modo adeguato. I venditori esperti riconosceranno molte cose. Per gli specialisti e i manager che si affacciano a un ruolo di vendita, il libro è una buona introduzione.

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