Quattro libri che potrebbero interessarvi

In Zusammenarbeit mit GetAbstract stellen wir Ihnen vier Bücher aus dem Marketing- und Kommunikationsbereich vor. Diesmal: «Überzeugend verhandeln», «Mindset: Hoffnungsvoll», «Datenvisualisierung – Grundlagen & Praxis» und «Ergebnisse von Mitarbeiterbefragungen richtig deuten».

Negoziare in modo convincente

4 passi per influenzare le persone e le decisioni.

  • Autore: Jeff Cochran, Shaun Digan e Andres Lares
  • Editore: Wiley-VCH, 2022
  • Pagine: 333
  • ISBN: 9783527511082

La disciplina suprema dell'interazione sociale è la negoziazione. L'argomento preoccupa l'uomo fin dall'antichità. Le abilità di negoziazione sono particolarmente importanti nelle vendite. Questo libro si concentra su questo aspetto, ma senza entrare troppo nello specifico. Il suo grande vantaggio è che gli autori danno al processo di negoziazione una struttura chiara e accattivante. Questo facilita enormemente il trasferimento pratico. Tutti dovrebbero essere in grado di negoziare: ecco perché il libro è un'ottima scelta per tutti coloro che vogliono professionalizzare le proprie competenze.


Mentalità: speranzosa

Accendere il potere dei pensieri positivi.

  • Autore: Dan Tomasulo
  • Editore: Gruppo editoriale Beltz, 2022
  • Pagine: 240
  • ISBN: 9783407866943

Anche se è meglio concentrarsi sulle cose positive della vita, molte persone si lasciano prendere completamente dalle cose negative. Non di rado, questo porta alla depressione. Tuttavia, la speranza è uno strumento meraviglioso dentro di noi, in grado di contrastare questo fenomeno. L'autore, attraverso numerosi esempi ed esercizi, spiega come la speranza possa essere sviluppata e utilizzata efficacemente in vista di un futuro autodeterminato. Un libro che vale la pena di leggere per tutti coloro che vogliono guardare positivamente al futuro.


Visualizzazione dei dati - Nozioni di base e pratica

Come progettare grafici e diagrammi significativi.

  • Autore: Claus O. Wilke
  • Editore: O'Reilly, 2020
  • Pagine: 362
  • ISBN: 9783960091219

Trasformare dati e relazioni scientifiche in diagrammi vivaci è più difficile di quanto sembri. Si tratta sempre di visualizzare una scoperta. Tuttavia, questo può fallire rapidamente, ad esempio se il grafico è mal progettato o difettoso. Il libro di Claus O. Wilke offre un rimedio. Utilizza molti esempi per mostrare quali tipi di diagrammi sono disponibili per gli scopi più diversi e di cosa bisogna tenere conto quando li si crea. Consigliato a tutti coloro che vogliono preparare i dati in modo sensato e convincere con i loro grafici.


Interpretare correttamente i risultati dei sondaggi sui dipendenti

Una guida pratica.

  • Autore: Klaus D. Mittorp
  • Editore: tredition, 2021
  • Pagine: 212
  • ISBN: 9783347468252

Nel frattempo, è diventata una buona prassi nelle aziende condurre regolarmente indagini sui dipendenti. Tuttavia, la loro utilità pratica è limitata se dai risultati si traggono conclusioni sbagliate o non si considerano nemmeno le prospettive rilevanti. Klaus Mittorp mostra dove si nascondono le insidie nell'interpretazione dei risultati, quali sono gli argomenti veramente importanti e come si possono ricavare le misure appropriate in seguito. Un libro utile per tutti coloro che si aspettano dai sondaggi sui dipendenti qualcosa di più di semplici cifre e immagini colorate.

Altri articoli sull'argomento