Jim & Jim amplia l'unità esperienziale

Mit Experiential-Aktionen lässt Jim & Jim Zielgruppen in der realen Welt mit einer Marke interagieren. Die Agentur hat ihre Experiential-Unit wiederbelebt und durch neue Personen verstärkt. Entstanden sind Projekte unter anderem für Birra Moretti, Heineken, Zweifel, Sprite und Coca-Cola.

Jim & Jim vuole andare esattamente dove si trova il gruppo target con campagne di marketing dal vivo. Dopo che l'Unità Esperienziale interna è stata messa da parte per due anni a causa della pandemia, ora è tornata in auge. Jim & Jim sviluppa strumenti esperienziali personalizzati per festival e fiere. In questo modo, le aziende possono pubblicizzare prodotti, trasportare valori e messaggi e renderli tangibili. Jim & Jim combina approcci offline e online per generare una maggiore portata digitale.

Carpool Karaoke al CokeStudio

La scorsa estate l'agenzia ha partecipato a quattro festival per Coca-Cola. L'attenzione si è concentrata sulla musica e sullo stand al neon come richiamo visivo. L'idea del concept è quella di collegare il punto di passione "musica" con argomenti attuali della cultura pop e dello streaming per ispirare i giovani. Il pezzo forte è stato il sistema di karaoke incorporato in un'auto d'epoca degli anni '80, realizzato insieme all'agenzia Made: Qui i visitatori hanno cantato le loro canzoni preferite e hanno ricevuto in seguito un video della loro performance.

Saluti digitali da Heineken

Presso gli stand del festival di Heineken, Jim & Jim permettono ai visitatori di scivolare rapidamente in un altro mondo. Possono creare e inviare video di se stessi su un jet privato immaginario o in un bar sulla spiaggia. Solo alla fine è stata rivelata la scena vera e propria. Allo stesso tempo, i prodotti Heineken potevano essere consumati presso lo stand, collegando così attivazione e vendite.

L'universo del tessile per Swiss Textiles

Il progetto per Swiss Textiles prevedeva di percepire i tessuti con tutti i sensi. Alla SwissSkills di Berna, i visitatori hanno potuto immergersi nell'universo del tessile. Ciò è stato possibile grazie a un mondo di esperienze di 230 metri quadrati e a un cinema 4D. I video sono stati prodotti dal team di contenuti interno di Jim & Jim, mentre Made si è occupato della realizzazione.

Maggiore attivazione per patatine Zweifel, Sprite e birra Moretti

Jim & Jim ha partecipato anche a sette festival per Zweifel, all'Eidgenössischen Schwing- und Älplerfest ESAF di Basilea-Campagna, e per Birra Moretti allo Street Food Festival di Zurigo. Il marchio Sprite è stato attivato anche in vari festival all'aperto.


Responsabile presso Coca-Cola: Marco Manzo, Tina Portmann, Benjamin Corpataux, Benjamin Frizzi. Responsabile di Sprite: Tina Portmann, Stanislava Giancola. Responsabile per Tessili svizzeri: Selina Giordari, Michael Berger. Responsabile presso Jim & Jim: Fabio Emch, Robin Steiner, Tim Kesseli (strategia e concetto); Robin Steiner, Tim Kesseli, Inès Wagner, Tobias Anderwert (gestione del progetto); Angela Ehrsam, Beatriz Machado, Helen Röhrig (grafica e design); Made Marketing (sviluppo, costruzione e logistica).

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